ECCELLENZA | Crecas Città di Palombara – Ladispoli 2-1, la cronaca

ECCELLENZA | Crecas Città di Palombara – Ladispoli 2-1, la cronaca

di UFFICIO STAMPA

Dopo la vittoria nel derby con il Real Monterotondo Scalo e il pareggio a Forano, il CreCas fa suo il big match con il Ladispoli grazie alla doppietta di bomber Gallaccio, che trascina alla vittoria la sua squadra, in dieci dal 23’ del primo tempo.




Che lo scontro con il team di Bosco non sarebbe stato facile era ben noto: votato all’attacco, con giocatori del calibro di Rocchi, Bertino e Sganga, ha mostrato fin da subito la sua personalità, ma i padroni di casa non si sono intimiditi, restando uniti e compatti e ribadendo la propria forza.




Il primo squillo è di marchio ospite: al 4’ La Rosa tenta dalla distanza mandando oltre la traversa. Al 16’ è Andrea Sganga a scambiare con Rocchi e a incrociare il tiro lambendo il palo. 4’ più tardi Manuele Sganga ruba palla a Cupelli e serve Rocchi, che dai 25 m lascia partire il destro a giro: De Angelis si distende in tuffo e devia in corner.




Al 23’ il CreCas resta in dieci per il doppio giallo a Passiatore. I sabini non si danno per vinti e intorno alla mezz’ora provano a sfondare con Bussi, a cui vengono segnalati due fuorigioco dubbi.
Sul capovolgimento di fronte il destro di Bertino esce di un soffio, mentre al 34’, sul cross di Mastrodonato, è Andrea Sganga a incornare colpendo il legno.




Al 41’, dalla parte opposta del campo, Fiorentini calcia una punizione dai 30 m di sinistra verso il secondo palo, dove l’assist di Collacchi favorisce Gallaccio, che prende la mira e butta la palla in rete per il vantaggio con cui si chiude la prima frazione di gara.




I locali non sembrano subire l’inferiorità nella ripresa e al 3’ il tiro da posizione defilata di Ortenzi viene allontanato da Agostini. 7’ dopo l’episodio che cambierà il volto del match: Gallaccio riceve in area e quando sta per arrivare sul fondo, viene toccato fallosamente da Andrea Sganga conquistando il calcio di rigore.




Se ne incarica proprio il numero nove di casa, che non sbaglia e con un preciso rasoterra piazza la sfera all’angolino.
Sotto di due reti, il Ladispoli può accorciare le distanze prima al 31’ con Rocchi, che sfiora la traversa, e poi al 45’ con Marvelli, su cui De Angelis compie l’impresa sbarrando la porta.
Quando Marvelli realizza il gol del 2 a 1 al 48’ è troppo tardi, perché il CreCas può festeggiare il successo che, in attesa dei recuperi di mercoledì, vale il primo posto.

IL TABELLINO




ECCELLENZA GIRONE A

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – LADISPOLI 2 – 1

MARCATORI Gallaccio 41’ pt e rig. 11’ st (C), Marvelli 48’ st (L)

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli, Giordano (35’ pt Palmieri), Marini, Calabresi, Passiatore, Collacchi, Fiorentini (46’ st Schiavon), Gallaccio (21’ st Palermo), Bussi, Ortenzi (48’ st Galvanio) A DISPOSIZIONE Sbraga, Rulli, De Dominicis ALLENATORE Scorsini
LADISPOLI Agostini, Salvato (38’ st Pagliuca), Mastrodonato, Gallitano, La Rosa, Leone, Cardella (19’ st Marvelli), Sganga Andrea (15’ st De Fato), Rocchi, Bertino, Sganga Manuele (23’ st Tollardo) A DISPOSIZIONE Travaglini, Zucchi, Barone ALLENATORE Bosco
ARBITRO Di Lorenzo di Napoli
ASSISTENTI Boccafurni di Roma 1 e Ferrentino di Ostia Lido
NOTE Espulso al 23’ st Passiatore (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Marini, Calabresi, Collacchi, Leone, Sganga Andrea. Ang. 1 – 8. Rec. 3’ pt, 4’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *