JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Montefiascone 2-1, la cronaca

JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Montefiascone 2-1, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Il Tor di Quinto fresco campione d’Italia, batte il Montefiascone nella prima giornata del campionato degli Juniores Elite.




Nel primo tempo dominio dei padroni di casa, che prima passano in vantaggio grazie ad un rigore calciato da Libertini, e cinque minuti prima del fischio della fine del primo tempo, vengono beffati dal goal di testa di Chiarolanza, nonché primo tiro in porta della squadra ospite.

Nella ripresa, lo stesso Chiarolanza, si fa espellere per somma di ammonizioni e da lì la gara si è fatta in discesa per i padroni di casa.




Partendo con ordine, il Tor di Quinto ha iniziato subito forte, chiudendo gli avversari nella propria metà campo per gran parte della prima frazione di gioco.

La prima occasione viene creata da  Amente, che, sulla fascia sinistra, riesce a mettere un interessante cross al centro verso Muscuso, il quale ,di testa, cerca di incrociare la propria conclusione verso il palo opposto, ma un attento Silvestri riesce a riporre la sfera in calcio d’angolo.




Al minuto 19′ Muscuso si fa atterrare in area di rigore da Vuglianisi, l’arbitro non ci pensa due volte e indica il dischetto.

Il penalty viene calciato da Libertini, che spiazza il portiere e segna la prima rete del campionato del Tor di Quinto.

È ancora Libertini a rendersi pericoloso ;

al minuto 23′ il numero 4 è scatenato, e si smarca con classe di un avversario, poggiando il pallone sulla sinistra per Acanfora, il quale mette un assist al bacio per Tonanzi, che però, a due passi dalla porta avversaria sbaglia clamorosamente il tap-in.




Ancora Libertini, su punizione dal limite dell’area, mette il cross in direzione di Muscuso, il numero 11 colpisce di piatto, ma il suo tiro termina di poco a lato rispetto alla porta difesa da Silvestri.

Scatenato Libertini che al minuto 33′ calcia una punizione da fuori area, la quale insidia Silvestri, che è reattivo però a mettere la palla sulla traversa.

La beffa per la squadra di casa arriva al minuto 39′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Chiavarino riesce a disegnare una traiettoria che pesca la difesa del Tor di Quinto impreparata, sul cross del numero 3 si avventa Chiarolanza, che di testa insacca la rete per il pareggio del Montefiascone.




Nella ripresa dopo l’espulsione di Chiarolanza, risale in cattedra il Tor di Quinto che cerca con insistenza la rete del vantaggio.

Rete che arriva al minuto 23′, Acanfora, dopo un salvataggio di Steger sulla linea, riceve la palla in area di rigore, e con un destro al volo riesce a siglare la rete che vale i 3 punti per i padroni di casa.

Continua il forcing dei campioni d’Italia, che vanno due volte vicino alla rete con Muscuso, che prima di semi-rovesciata in area di rigore va vicino all’euro goal, e poi dopo l’ennesimo assist di Timperi, il numero 11, a porta spalancata in area di rigore, impatta il pallone di testa, ma riesce solo a colpire il palo al minuto 43′.




Nel finale prova una reazione il Montefiascone, che però, durante tutta la durata della partita, ha calciato una sola volta in porta.

Primi tre punti per i ragazzi di mister Basili.




IL TABELLINO

JUNIORES ELITE

TOR DI QUINTO – MONTEFIASCONE 2-1

MARCATORI : Libertini 19’pt (T.d.Q), Chiarolanza 39’pt (M) , Acanfora 23’st(T.d.Q)

TOR DI QUINTO: Carolis, Amente, Corsetti, Libertini, Papa, Pellegrini (Centanni 26’st), Timperi, Mattei, Tonanzi (Pizalis 15’st), Acanfora (Francioni 35’st), Muscuso.  A DISP: Grimaldi, Cancrini, Miceli. ALLENATORE: Basili.

MONTEFIASCONE: Silvestri, Battisti, Chiavarino, Moscetti (Merlo 27’st), Viglianisi, Steger, Todisco (Pirone 17’st), Chiarolanza, Santos, Menichelli (Svidozzi 23’st) A DISP: Cherubini, Vittori. ALLENATORE: Capotosto.

ARBITRO: Manuel Antonellis di Ciampino.

NOTE:AMMONITI: Silvestri (M), Chiarolanza (M), Menichelli (M), Libertini (T.d.Q.), Muscuso (T.d.Q.), Tonanzi (T.d.Q.), Amente (T.d.Q.).

ESPULSI: Chiarolanza (M), per somma di ammonizioni.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *