ALLIEVI REGIONALI | SFF Atletico – Petriana 1-0, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | SFF Atletico – Petriana 1-0, la cronaca

di Paride RONCAGLIA

Al campo Paglialunga Aristide di Fregene va in scena SFF Atletico – Petriana. Entrambe le squadre, vittoriose nel primo turno di campionato, pronte a tutto per rimanere a punteggio pieno.




Inizio ad alta intensità per entrambe le compagini che cercano di prendere il sopravvento sulla gara. I primi dieci minuti risultano essere di studio e non portano a nessuna occasione nitida.




L’Atletico comincia dopo il primo quarto d’ora ad alzare il baricentro e quindi la pressione offensiva. La Petriana non riesce a girare il pallone a dovere e soprattutto gli attaccanti non riescono a far salire la squadra. Quasi per tutta la partita netta la supremazia territoriale da parte dei padroni di casa, mentre la Petriana si presenta aspettando con il baricentro basso, ribattendo colpo su colpo e tentando di ripartire in contropiede.




Al 31′ episodio dubbio: rete annullata a Menghini per fuorigioco. Su una punizione proveniente da sinistra e battuta sul secondo palo c’è prima il colpo di testa di Baldovino verso il centro e poi quello del numero undici che mette in porta sull’uscita di Verdecchia. L’arbitro annulla per offside, che probabilmente non c’è. Scattano le proteste degli ospiti, ma la decisione rimane ovviamente quella, come del resto il risultato di pareggio. Al 35′ la risposta dell’Atletico con il tiro di Scarpiniti. La posizione in area è ottima, ma la conclusione alta sopra la traversa. Al 39′ occasione clamorosa per i padroni di casa. Cibei S è imbeccato in area di rigore dopo una dormita difensiva della Petriana, ma non riesce in una deviazione al volo da poco più di un metro.




Nella ripresa parte forte l’Atletico. Al 6’ Scarpiniti conclude dai 15 metri quasi a botta sicura, ma la parata di Ciacelli, che manda in angolo, è sensazionale. Continua a spingere la squadra di mister Desideri. Al 20′ il subentrato per l’Atletico, numero diciotto Ukmar colpisce in area di rigore completamente solo, ma non inquadra la porta di Ciacelli. Al 23′ il gol pazzesco di Larango porta in vantaggio l’Atletico. Punizione dai 30 metri battuta corta per il numero dieci di casa che salta un uomo e calcia potentissimo sotto la traversa, mostrando tutta la sua capacità balistica e portando i suoi sul meritato vantaggio.




La Petriana in dieci dopo l’espulsione di Menghini per proteste, prova a riorganizzarsi, ma al 32′ arriva il palo dei padroni di casa con Scarpiniti che non riesce a chiudere la partita. Al 38′ ultimo e più pericoloso sussulto della Petriana. Grandissima punizione calciata da Di Carlo dai 25 metri. La palla gira sopra la barriera, sembra finire dentro, ma all’ultimo istante arriva la mano di Verdecchia a togliere il pallone dall’incrocio e a mandarlo sulla traversa, mantenendo il vantaggio. Il finale è nervoso, si gioca poco, viene espulso anche Calvani appena entrato, per i biancorossi di casa, ma il risultato rimane sempre lo stesso e l’SFF Atletico porta meritatamente a casa i tre punti.




IL TABELLINO

ALLIEVI REGIONALI

SFF ATLETICO – PETRIANA CALCIO                       1 – 0

MARCATORI: Larango 23′ st (SFF)

SFF ATLETICO:Verdecchia, De Stefano(Mignucci 18′ st), Bambini, Cibei C., Caparrotta(Ballisai 20′ st), Calcaterra, Scarpiniti, Zannetti(Ukmar 4′ st), Cibei S., Larango, Mangione(Calvani 32′ st). PANCHINA: Crespina, Bove, Cammilleri ALLENATORE: Fabio Desideri
PETRIANA CALCIO: Ciacelli, Turra, La Cesa, Amore(Comezzi 18′ st), Bianchi, Baldovino, Perrone(Lamonarca 32′ st), Stefani(Verginelli 24′ st), Ronci(Sii Onesto 10′ st), Buccilli(Di Carlo 26′ st), Menghini. PANCHINA: Boi, Danielli ALLENATORE: Daniele Mosca
ARBITRO: Spagnoli di Civitavecchia
NOTE: Ammoniti Bianchi, Menghini. Espulsi Menghini per proteste al 23′ st, Calvani 45′ st Angoli  4 – 2. Rec. 1’ pt – 6’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *