Allievi Regionali | Futbolclub – Rieti 0-8, la cronaca

Allievi Regionali | Futbolclub – Rieti 0-8, la cronaca

di Christian RODRIGUES

FUTBOLCLUB 0-8 RIETI

MARCATORI: Cherubini 9’pt , Micarelli 31’pt , Gallo 7’st , Priolo 13′,16′,25′ st, Mostarda 28’st, Aguzzi 33’st.

FUTBOLCLUB: Colaiacovo, Battistelli (Troisi 1’st), Scarcia, Sticca, Cialasso, Millozzi (Cavalaglio 10’st), Fioretti, Casertano (Cerasoli 22’st), Pagano (Panegrossi 19’st), Habib.

A DISPOSIZIONE:Ossino.

ALLENATORE: Rivetta Luca.

RIETI: Reale (Rosati 15’st), Mostarda, Luzzi, Polidori (Floridi 14’st), Benvenuti, Ciogli, Parente (De Bona 8’st), Cherubini (Valentini 15’st), Di Casimirro (Gallo 3’st), Priolo, Micarelli (Aguzzi 14’st).

A DISPOSIZIONE:

ALLENATORE: Pezzotti Lorenzo.

ARBITRO: Mohamed di Tivoli.

Il Futbolclub, ultimo in classifica, ospita il Rieti per la quarta giornata del campionato Allievi Regionali.

Partita dominata in lungo e in largo dal Rieti che si porta meritatamente a casa i 3 punti

Partono bene gli ospiti che riescono ad imporre il proprio gioco schiacciando il Futbolclub, e non lasciandogli la possibilità di ripartire.

Bastano 10′ minuti per portare gli ospiti in vantaggio.

Polidori trova sul vertice destro dell’area di rigore Cherubini, il numero 8 riceve palla e rientra verso il centro del campo, calciando con il mancino sul primo palo riuscendo a beffare un impreparato Colaiacovo, che osserva la traiettoria del pallone infilarsi alle sue spalle.

Cherubini al minuto 15′ trova il pertugio  giusto sulla fascia destra per Micarelli, il quale entrato in area di rigore cerca di incrociare il suo tiro sul secondo palo, ma una grande parata di Colaiacovo riesce a negare lo 0-2.

Il Rieti domina il match giocando spesso sulla fascia destra e non lasciando spazi per la ripartenza dei padroni di casa.

Continua il dominio degli ospiti, con Parente che, servito al centro da Polidori, cerca il destro a giro che però si perde largo a lato del palo.

Il raddoppio del Rieti non tarda ad arrivare, e al minuto 31′ è Micarelli, servito bene sul secondo palo da Cherubini, che ben smarcato di testa riesce ad insaccare il secondo goal del Rieti.

Il primo tempo finisce con il Futbol che per tutta la durata della prima fazione di gioco non è mai riuscito a calciare verso la porta avversaria.

Dopo l’intervallo continua la pressione del Rieti, Di Casimirro recupera palla e cerca il mancino ad incrociare, la palla sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Al minuto 7′ Cherubini carica il destro al volo dal vertice destro dell’area di rigore che si stampa sulla traversa, dopo il legno Parente recupera la sfera da sinistra e riesce a mettere il cross basso al centro, dove Gallo è il più lesto a seguire il movimento del pallone e a piazzare il tap-in per il tris del Rieti .

È il minuto 13′ quando Scarcia perde goffamente il possesso del pallone in area di rigore, ne approfitta Prioli , che dopo aver recuperato il pallone, batte Colaiacovo sul suo palo, per il poker degli ospiti.

Pochi minuti dopo, Gallo recupera la sfera ad un difensore sulla fascia destra e vede il taglio centrale di Priolo, che dopo aver ricevuto in area di rigore l’assist del compagno, batte freddamente il portiere avversario con un tiro piazzato sul palo opposto.

L’unico tiro della partita del Futbolclub è affidato ad una punizione di Habib, che però tira la sfera molto lontano dalla porta difesa da Rosati.

Al minuto 25′ trova la tripletta Priolo, questa volta però la colpa è in parte di Colaiacovo , che esce fuori dall’area di rigore e si fa saltare proprio dal 10

del Rieti, che dopo aver smarcato il  portiere, non ci pensa su e calcia a porta sguarnita, segnando la rete dello 0-6.

3′ minuti dopo c’è un calcio di punizione dal limite dell’area per il Rieti, la battuta è affidata al destro di Mostarda, il quale fa partire una sontuosa conclusione che s’infila all’incrocio dei pali, nulla può Colaiacovo.

L’ultima rete di giornata, l’ottava per gli ospiti, ha il sigillo di Aguzzi che, dopo aver ricevuto un bellissimo passaggio filtrante da De Bona, batte il portiere con un tiro rasoterra che si infila sul secondo palo.

Disastro Futbolclub che non ha mai dato l’impressione di potersi rendere pericoloso, dominato per tutta la durata degli 80′ minuti di gioco.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *