Alessio Antonazzo, il giovane leader difensivo del CSS Tivoli

Alessio Antonazzo, il giovane leader difensivo del CSS Tivoli

di Lorenzo Petrucci

Tra i punti forti dei Giovanissimi Fascia B Elite del Tivoli c’è sicuramente Alessio Antonazzo. Il solido difensore centrale classe 2004 in queste prime giornate di campionato sta stupendo per le importanti doti fisiche e tecniche in possesso in un campionato non facile.
Forte fisicamente, bravo con i piedi nell’impostare la manovra fin dalle retrovie potendo contare di un delicato piede mancino, senza però disprezzare anche il piede destro. Molto intelligente dal punto di vista tattico, leggendo con anticipo i pericoli che si avvicinano dalle sue parti, oltre ad ottime chiusure e a un forte e preciso colpo di testa. Tutte caratteristiche importanti che lo stanno rendendo uno dei giovani calciatori classe 2004 più interessanti del panorama calcistico laziale e che hanno permesso alla sua squadra, CSS Tivoli, di conquistare un prezioso punto nell’ultima giornata di campionato contro la Viterbese Castrense.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

VITERBESE CASTRENSE – CSS TIVOLI 3 – 3

MARCATORI 16’pt Bianchi (T), 31’pt Fulginiti (V), 18’st Salimbeni (V), 23’ e 27’st Sanchini (T), 35’st Zega (V)
VITERBESE CASTRENSE Comi, Patrizi, Sgaramella, Onori, Lavella, Salimbeni, Carosi, Zega, Cologna, Fulginiti, Sabatini PANCHINA Oliva, Fiaschetti, Quarta, Bersaglia, Invernizzi, Capati
CSS TIVOLI
Polinesi, Zosimi, Colella, Parlagreco, Ficorella, Antonazzo, Sanchini, Picconi N., Di Fasio, Bianchi, Benedetti PANCHINA Picconi D., Latini, Troiani, Nasti, Cipolloni, Cingnegrana, Pastorelli

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *