Allievi Regionali Fascia B | Trastevere – Petriana 4-1

Allievi Regionali Fascia B | Trastevere – Petriana 4-1

di Paride RONCAGLIA

MARCATORI: Merrore 10′ st (PC), Raguso 11′ st (TC), Roncaccia 24′ st e 36′ st (TC), Scomazzon 40′ st (TC)

TRASTEVERE: Scardetta, Mpuro(Paolocci 27′ st), Scomazzon, Roncaccia, Ricci A., Maroni, Cautilli(Gabriele 15′ st), Papalia(Chiti 3′ st), Tucci(Ladetto 3′ st), Giammona(Raguso 5′ st), Ricci F.(Peroni 20′ st). PANCHINA: Galletto.

ALLENATORE: Mario Costantini

PETRIANA CALCIO: Migliaccio, Raiola, Galdi, De Carolis, Carpineti(Cece 35′ st), Sammarco(Piacentini 8′ st), Meuti, Giombini, Pelliccioni, Merrone. PANCHINA: Plini, Cesari.

ALLENATORE: Mauro La Salvia

ARBITRO: Conforti di Roma 2

NOTE: Ammoniti Giammona, Roncaccia, Maroni. Espulso Giombini per proteste al 42′ st (Petriana Calcio) Angoli  7 – 3. Rec. 0’ pt – 4’ st.

 

Al Trastevere Stadium di via Vitellia scendono in campo, per il terzo turno di campionato, il Trastevere Calcio di mister Costantini, a punteggio pieno e con 13 gol segnati nelle prime due partite, e la Petriana di La Salvia, un punto nelle prime due, ma vogliosa di strappare una bella prestazione su un campo difficile.

Inizio di partita che si presenta davvero equilibrato, con le due squadre attente a mantenere le giuste distanza e a studiare l’avversario. La prima conclusione arriva al 6’ dai piedi di Ricci F. che ci prova da posizione complicata. Para attento l’estremo difensore ospite Migliaccio. Al 10’ si fa vedere in avanti la Petriana con una punizione di Giombini, destro a giro neutralizzato facilmente da Scardetta.  Al 13’ ancora ospiti in avanti con Galdi che tenta di sorprendere il portiere di mister Costantini con un colpo al volo. Nell’azione seguente, sull’altro versante, Tucci si divora il gol del vantaggio a pochissimi metri da Migliaccio che non avrebbe potuto far nulla. Il match prosegue equilibrato, nonostante i pronostici della vigilia che davano favoriti i granata dopo il grande inizio di campionato. Al 29’ occasionissima per il Trastevere con Papalia che calcia quasi a botta sicura appena fuori area, ma trova la perfetta opposizione di Migliaccio che con un gran riflesso manda in angolo. I padroni di casa continuano a spingere, ma la poca precisione sotto porta non permette di creare grandi pericoli. L’ultima azione del primo tempo passa dai piedi di Cautilli che si invola verso la porta, ma conclude sull’esterno della rete.

Ricominciano forte i granata nella ripresa. Al 3’ ci prova di testa il neo entrato Chiti con la palla che termina di poco a lato. Al 7’ ancora Chiti protagonista, questa volta con una rovesciata in piena area di rigore, la quale termina di pochissimo fuori. All’improvviso esplode il match in zona gol: al 10’ Merrone si inventa un autentico capolavoro e porta in vantaggio, un po’ a sorpresa, la Petriana. Azione in solitaria sulla sinistra con il numero undici che dopo aver saltato un avversario calcia con tanta forza e insacca la palla praticamente sotto l’incrocio dei pali. Il vantaggio, però, dura solo un minuto: al 11’, infatti, la reazione immediata dei padroni di casa, che non ci stanno, e pareggiano con il subentrante Raguso che da pochi passi mette dentro a porta praticamente sguarnita. Al 17’ l’ex della partita Ladetto sfiora il gol del vantaggio per il Trastevere con un collo pieno da fuori area. Palla alta sopra la traversa. Al 20’ Meuti sfiora il nuovo vantaggio per i ragazzi di La Salvia. Su una punizione calciata molto bene da capitan Carpineti si avventa il numero 8 gialloblu che colpisce di testa mandando alto di pochissimo sopra la traversa. Gli ospiti, causa poche alternative a disposizione in panchina, cominciano a calare fisicamente, così il Trastevere, squadra dall’importante organico, ne approfitta. Al 25’ i granata trovano il vantaggio grazie alla caparbietà del capitano Roncaccia che scarica un bolide sotto la traversa dopo un’azione prolungata e completa il sorpasso. Nel finale in crescendo il Trastevere: al 36’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per i granata, abbastanza dubbio, per fallo su Ladetto. Dal dischetto trasforma capitan Roncaccia, doppietta personale. Al 40’ arriva anche il poker del Trastevere con Scomazzon che in proiezione offensiva batte l’incolpevole Migliaccio con un diagonale preciso sul secondo palo. L’ultima emozione del match fissa il risultato sul definitivo 4-1.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *