Youth League amara per la Roma Primavera, Chelsea vittorioso per 2-1

Youth League amara per la Roma Primavera, Chelsea vittorioso per 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Il Chelsea vendica la sconfitta dell’andata e impone la severa legge della sconfitta alla Roma che cade sotto i colpi dei blues al Tre Fontane.
Una sconfitta che comunque lascia ancora aperta al qualificazione al passaggio del turno con l’Atletico Madrid sconfitta in casa dal Qaarabaq.
Una sconfitta per due a uno che rimprovera ai giallorossi di essersi svegliati forse troppo tardi, però col gol di Celar al 36′ della ripresa che ai fini della classifica potrebbe risultare decisivo.

Gara che regala la prima occasione proprio ai giallorossi con Riccardi che al quarto d’ora spara alto un cross dalla sinistro di Valeau.
Passano pochi istanti e il Chelsea trova il vantaggio. Azione di calcio d’angolo, il pallone arriva sui piedi di James che calcia all’incrocio, Romagnoli salva ma sulla respinta si avventa Chalobah che appoggia a Sterling che da pochi passi piazza il pallone in rete.

Al 21′ piove sul bagnato per la Roma che subisce il secondo gol questa volta ad opera di Taylor-Crossdale che scatta in avanti, entra in area e batte Romagnoli con un preciso tiro di destro.

Prima dell’intervallo la Roma ha la sua reazione con Riccardi che tenta la conclusione dal limite di sinistro che non trova lo specchio della porta per questione di centimetri.

Roma che rientra in campo nel secondo tempo con la volontà di rimettere in piedi la partita. Cappa in avvio è uno dei più pericolosi, con un paio di tentativi che non trovano per poco fortuna. Ma il Chelsea non è da meno e sfiora il tris con St. Clair che di potenza colpisce in pieno la traversa.
Questa è una delle ultime occasione dei blues nella ripresa perché da adesso in poi è quasi un dominio Roma, con i giallorossi che alzano il pressing e al 36′ riaprono anche il match. Celar dal vertice destro incrocia di sinistro e batte Cumming accorciando le distanze.
Nel finale la Roma prova il tutto per tutto ma niente da fare, col Chelsea che si difende bene e conquista i tre punti.

TABELLINO

ROMA – CHELSEA 1-2

MARCATORI 16’pt Sterling (C), 21’pt Taylor-Crossdale (C), 36’st Celar (R)

ROMA Romagnoli, Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro (43’st Barbarossa A.), Riccardi, Marcucci, Valeau, Cappa (39’st Petrungaro), Celar, Besuijen (21’st Masangu) PANCHINA Greco S., Kastrati, Truşescu, Sdaigui ALLENATORE De Rossi
CHELSEA Cumming, James, Ampadu, Chalobah, Sterling, Maddox, McEachran (19’st Gilmour), Grant (C), St. Clair, Taylor-Crossdale (41’st Brown), Hudson-Odoi (69′ McCormick) PANCHINA Bulka, DaSilva, Familio-Castillo, Colley ALLENATORE Edwards
ARBITRO Jovanović (Serbia)
ASSISTENTI Stojković (Serbia) e Mihajlović (Serbia)
QUARTO UFFICIALE Marinelli (Italia)
NOTE Ammoniti Grant (C), McEachran (C), Ciavattini (R), Gilmour (C), Sterling (C) Angoli 4–7 Rec. 0’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *