ALLIEVI ELITE | Trastevere-Polisportiva Carso 1-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Trastevere-Polisportiva Carso 1-1, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Non una partita da sottoscrivere nei manuali del calcio quella fra il Trastevere e la Polisportiva Carso. Le due squadre si dimostrano timide ad inizio gara, e l’impressione è che l’una attendi l’errore dell’altra per colpire, soprattutto nei primi 20 minuti di gioco.




Al 22’ arriva il primo sussulto ed è in seguito della punizione insidiosa di Pietrobattista che viene respinta da Dezi. Un minuto più tardi Falco entra in area dalla sinistra, mette un cross basso rasoterra a tagliare l’arietta di rigore, ma a raccogliere il traversone non c’è nessuno e l’occasione sfuma. Bisogna aspettare il 25’ per vedere la prima conclusione degli ospiti, e ci pensa Veneziani di testa, ma il tentativo finisce sull’esterno della rete.




Tali occasioni saranno l’aperitivo per la svolta della gara, che avverrà solamente nel finale del tempo, quando al 45’ Rinaldi effettua un’importante giocata sulla destra, sterza verso l’interno e crossa al bacio il pallone in area di rigore; ad attendere il traversone c’è Mancini, che di testa in tuffo trafigge Dezi sul primo palo. Si va al riposo con il Trastevere sotto 1 a 0 e pronto ad andarsi a riprendere il risultato nella ripresa. Lo si capisce dall’atteggiamento iniziale dei primi minuti del secondo tempo, quando gli undici di mister Di Renzo sono palesemente più cattivi – agonisticamente parlando – . La Polisportiva si difende con dieci undicesimi dei propri effettivi, lasciando il solo Veneziani a lottare con i quattro “leoni” giallorossi del reparto arretrato.




All’8’ Il palo colpito da Avolio salva gli uomini di Simonetta. Al minuto 22’ Dezi è strepitoso sulla conclusione di piatto sinistro al volo da parte di Pietrobattista a porta praticamente spalancata. L’Assalto tutto nervi e poca razionalità da parte del Trastevere viene premiato al 36’, quando l’inerzia di Avolio si trasforma in gioia: il suo colpo di testa viene respinto dal portiere, ma la sfera rimane lì, allora per il numero 9 è un gioco da ragazzi scagliare di forza in porta il pallone del pareggio.




I cambi stravolgono l’assetto tattico delle due squadre, gli ospiti si dimostrano squadra solida e chiudono la strada alle sortite offensive avversarie negli ultimissimi sgoccioli di gara. Al triplice fischio entrambe le compagini sembrano accontentarsi del risultato maturato, per quanto visto nel rettangolo di gioco.




Rimane in testa al girone B degli allievi elite il Trastevere (con 18 punti). Sale a 9 invece la Polisportiva Carso, che dimostra di potersela giocare con tutte, anche soffrendo e soprattutto dopo oggi, (visto il valore dell’avversario) dove l’iniezione di fiducia sarà stata incrementata.

IL TABELLINO




ALLIEVI ELITE

TRASTEVERE-POLISPORTIVA CARSO 1-1

MARCATORI: 45’pt Mancini (P.C), 36’st Avolio (TRA)

TRASTEVERE: Sabino, Di Giuseppe (1’st Proietti), Veronesi, Marcelli, Carli, Roselli (35’st Donzetti), Vinciguerra, Falco, Avolio, Palermo (26’st Bruziches), Pietrobattista PANCHINA: Marchetti, Sebastiani, Maisano, Corelli ALLENATORE: Di Renzo

POLISPORTIVA CARSO: Dezi, Roani, Ponso, Fontana, Russo, Viele, Mancini (13’st Malizia), Rinaldi (20’st Cucciardini), Veneziani, Formica (40’st Passeretta), Marcucci PANCHINA: Schiavone, Ninia ALLENATORE: Simonetta

ARBITRO: Corsi di Roma uno

NOTE: AMMONITI 35’pt Viele (P.C) ANGOLI: 5 – 3 REC.: 0’pt – 3’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *