ALLIEVI REGIONALI | Montespaccato-Fiumicino 3-2, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | Montespaccato-Fiumicino 3-2, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

Il Montespaccato vince in rimonta e mantiene la testa della classifica. Arrivano tre punti importantissimi per i ragazzi di mister Salvatore che vincono una partita tutt’altro che facile.




Si parte subito forte: il Fiumicino si lancia all’attacco e ottiene un calcio di rigore a causa di uno sfortunato tocco col braccio di Ferretti. Dal dischetto va Galderesi che segna, ma l’arbitro evidenzia un’irregolarità durante la battuta e fa ripetere il rigore. Parte ancora il numero undici rosso blu, che è bravo ad infilare due volte Cecchetti e a siglare l’uno a zero.




Al 9’pt pareggia il Montespaccato, con un calcio di punizione insidioso di Testa, sul quale Carlini non è perfetto. La partita è incandescente, ed entrambe le squadre sfiorano il gol in diverse occasioni, ma al quarantesimo esatto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Non si abbassa il ritmo nel secondo tempo e il Fiumicino si porta nuovamente in vantaggio al 12’st con Valentini, che beffa tutti sul filo del fuorigioco e la mette dentro per l’uno a due. Arriva rabbiosa la reazione dei padroni di casa che, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni, conquistano un calcio di rigore con Cremisini al 18’st.




Si appresta a battere Loche, che sbaglia clamorosamente, calciando il pallone al lato. Tra il rammarico e lo stupore generale il Montespaccato non molla e continua ad attaccare senza tregua, mettendo alle corde gli ospiti. La tenacia dei ragazzi di casa viene infatti premiata al minuto 33’st, ma solo grazie ad un capolavoro dalla distanza di Caterinozzi che, di sinistro, la mette all’incrocio e fa due a due. Passano due minuti e il Montespaccato ribalta la gara con Cremisini che, come un falco, si avventa su cross dalla destra e mette il definitivo sigillo sulla gara. Montespaccato batte Fiumicino tre a due e fa sei su sei.




IL TABELLINO

ALLIEVI REGIONALI

MONTESPACCATO – FIUMICINO 3-2

MARCATORI: Galderesi rig. 1’pt (F), Testa 9’pt (M), Valentini 12’st (F), Caterinozzi 33’st (M), Cremisini 35’st

PD MONTESPACCATO: Cecchetti, Ferretti (23’st Nardoni), Morosi, Loche, Ferruccio, Caterinozzi, Cence (18’st Calotta), Di Pafi (15’st Zambrini), Cremisini, Testa (10’st Okorie), Virgili (39’st Lombardi) PANCHINA: Focarelli, Guerriero ALLENATORE: Salvatore FIUMICINO CALCIO: Carlini, Cavalieri, Benciotini, Minaretto (1’st Gambino), Renzoni, Piromalli, Corzani (1’st Sciacca), Proietti (23’st Zosci), Mastroianni (25’st Francinelli), Antonacci, Galderesi PANCHINA: Narciso, Alfano, Tortora

ARBITRO: Delfino di Roma 1

NOTE: Ammoniti Loche (M), Corzani (F), Minaretto (F), Okorie (M) Rec 0’pt-3’st Angoli 5-3




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *