GIOVANISSIMI ELITE | Vigor Perconti-Racing Club 3-2, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Vigor Perconti-Racing Club 3-2, la cronaca

di Andrea MARCHETTINI

Al Vigor Sporting Center va in scena uno spettacolare match tra la Vigor Perconti di mister Di Luigi e il Racing Club di Toselli, penultimo in campionato ma con qualità indiscusse nei singoli.




La formazione di casa riesce a ribaltare due volte il risultato e, al termine di una battaglia a viso aperto, conquista i tre punti che le permettono di raggiungere il Tor di Quinto al terzo posto in classifica. Dopo appena un minuto di gioco, il Racing trova subito il vantaggio con Attaniese che approfitta di una situazione confusionaria in area di rigore e si fionda sul pallone realizzando il primo gol di giornata.




I padroni di casa però si scuotono immediatamente e al 5’ trovano il pareggio con il cross di Di Mascio che termina direttamente in rete senza trovare alcuna deviazione. Passano appena sette minuti dal gol del pareggio, che la formazione ospite si riporta nuovamente in vantaggio, questa volta con la punizione di Scandariato che sorprende tutti, portiere compreso e riporta il Racing sul risultato di vantaggio.




La Perconti non ci sta e decide di reagire, gettando il cuore oltre l’ostacolo: al 15’ l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa che ristabiliscono la parità grazie a Fabbri che dagli undici metri non sbaglia l’esecuzione. Dopo quindici minuti al cardiopalma, i ritmi calano leggermente anche se è la Vigor a dettare i tempi di questa prima frazione, a dir poco esaltante.




Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo con la consapevolezza dei propri mezzi e la convinzione delle grandi squadre; mettono sotto assedio la metà campo ospite e si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Perna che prova dalla distanza ma con poca precisione.




Al 19’ ci prova Di Filippo ma sulla traiettoria del centravanti blaugrana si intromette Zappalà che, con un grande riflesso, sventa in calcio d’angolo. Passano due minuti di gioco e la Vigor si ripropone in avanti, questa volta con Pires che viene messo giù da Anacliero che concede così il secondo penalty di giornata alla squadra di Di Luigi. Dal dischetto va proprio Pires che trasforma il rigore e completa la doppia rimonta per i blaugrana che nel finale avrebbero anche l’opportunità di dilagare ma non lo fanno.




IL TABELLINO

GIOVANISSIMI ELITE

VIGOR PERCONTI – RACING CLUB 3-2

MARCATORI: 2’pt Attaniese (RC), 6’pt Di Mascio (VI), 13’pt Scandariato (RC), 15’pt Fabbri rig. (VI), 20’st Pires rig. (VI)

VIGOR PERCONTI: Raschielli (26’pt Malucelli), Palombi, Di Mascio, Iacovacci, Caliò, Cardinali, Perna, Pires (35’st Di Donato), Di Filippo (37’st Mariangeli), Di Tella (10’st Palmieri), Fabbri (36’st Bapignani). A disp.: Napodano, Calzetta. All.: Di Luigi.

RACING CLUB: Zappalà, Bernasconi, Spicola (30’st Bonci), Scandariato, Anacliero, Ciaramaglia (35’st Neroni), Commisso, Silipo (22’st Biagini), Attaniese, Orlandi, Cacciatore. A disp.: De Gennaro, Luceri, Fiore, Usai. All.: Toselli.

ARBITRO: Mancusi di Roma2

NOTE: Ammoniti Anacliero (RC), Perna




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *