Prima Categoria girone D: parla mister Alessio Ottobrini del Torre Angela

Prima Categoria girone D: parla mister Alessio Ottobrini del Torre Angela

di Alessandro IACOBELLI

Alessio Ottobrini, allenatore del Torre Angela, descrive l’andamento dei suoi ragazzi nel torneo di Prima Categoria.

Undicesimo posto nel girone D con 7 punti all’attivo frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. “Sinceramente non sono soddisfatto del rendimento posto in essere in questa prima parte di campionato – afferma mister Ottobrini – perché gli obiettivi, considerando il calendario, erano diversi. Auspicavo di totalizzare almeno una dozzina di punti per poter occupare la quinta o la sesta posizione. Siamo inciampati nell’esordio in casa, dove abbiamo dovuto fronteggiare alcune assenze importanti. A Castelverde, dove si poteva uscire almeno con un pareggio, abbiamo perso terreno in maniera immeritata. Sono arrivati successi solo con Tirreno e San Lorenzo. A Valle Martella abbiamo ceduto male per imprecisione davanti alla porta”.

Manca quindi ancora qualcosa alla compagine giallo-blu per spiccare definitivamente il volo verso zone della classifica più prestigiose.

“Esiste un problema di natura caratteriale – aggiunge a tal proposito il mister del Torre Angela – che lamentavo anche la scorsa annata. Tecnicamente le qualità ci sono e pure sotto l’aspetto tattico il gruppo esprime un gioco offensivo e arioso, ma quando le cose durante una partita si complicano i nervi iniziano a saltare con troppa facilità. Si parla eccessivamente in campo. Io sono il primo a credere in una rimonta nelle prossime giornate, ma tale volontà deve essere seguita da tutti i componenti della rosa. Ieri abbiamo fatto un piccolo colloquio nello spogliatoio con i calciatori. Ora ci attendono tre partite davvero difficili con le prime tre in graduatoria con due gare in trasferta ed una in casa. Paradossalmente la squadra si esprime meglio con le big del campionato. Con avversari che si chiudono a riccio invece troviamo quelle difficoltà già spiegate. Speriamo che la polverina magica dei nostri attaccanti cominci a funzionare”.

Al termine dell’intervista Ottobrini sottolinea il livello competitivo del gruppo D di Prima Categoria:

“E’ un ottimo girone con tre o quattro squadre che faranno un torneo a parte. Soprattutto Tivoli e Palestrina hanno organici con elementi di categoria superiore. Meritano quindi di stare nelle attuali posizioni. Da parte mia, spero di ricominciare ad essere seguito dai miei ragazzi come accadeva la scorsa stagione in cui riuscimmo ad infilare sette vittorie di fila. Bisogna semplicemente allenarsi e mettere in campo quello che sto chiedendo da inizio anno”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *