PROMOZIONE | La Rustica-Praeneste Carchitti 5-1, la cronaca

PROMOZIONE | La Rustica-Praeneste Carchitti 5-1, la cronaca

di Maurizio ROSSI

Ci riprova il Praeneste Carchitti, sul sintetico del Nuova Rustica che offre agli ospiti l’opportunità di un calcio più congeniale al loro naturale fraseggio.




Dopo una manciata di minuti Moroni è già incisivo nel dribbling ed entrato in area scarica un mancino che su carambola finisce in corner. Si gioca a viso aperto, coi primi venti minuti che regalano un buon Praeneste e forse anche sfortunato dato che al termine di tentativi ripetuti Ammassari era riuscito a sfondare la difesa romana fino alla conclusione che si stampa sul palo esterno della porta di Brugnettini.




L’episodio serve da scossa al La Rustica che produce azioni pericolosi facendo leva sul solito Simonetta, che prima impegna Cianfriglia di piede poi sfodera una rovesciata che termina sulla traversa. Altra bella parata del nr.1 arancio verde ma la resistenza viene piegata da un corner spizzato in area verso un liberissimo Simonetta sul secondo palo, comodo tap-in per il vantaggio. Peccato perché nel frattempo Proietti si era ritrovato sulla testa un pallone invitante, ma colto di sorpresa solo in area non riusciva a colpire con la necessaria forza. Ultimo squillo a firma Ammassari su schema da calcio piazzato ma Brugnettini controlla.




A rompere l’inerzia ci pensa l’espulsione di Bylyshi dopo pochi minuti della ripresa. Colpo quasi mortale dato che su incertezza difensiva ospite il bravo De Filippo si presenta davanti Cianfriglia saltandolo dopo un rimpallo, col 2-0 che è un gioco da ragazzi. Partita però non terminata, grazie all’orgoglio arancio verde e nonostante l’inferiorità numerica arrivano palloni in area che sono il preludio al guizzo di Macaluso su cui arriva in ritardo il proprio marcatore. Rigore prezioso che Ammassari non spreca angolando col sinistro. E’ un’altra partita ora con lo stesso Macaluso che parte in dubbio fuorigioco facendo correre un brivido, fino alla segnalazione dell’assistente.




Concede tanto in ripartenza il Praeneste che tuttavia resiste e viene tenuto in vita da Cianfriglia con interventi sempre puliti, ma nel momento di maggior spinta la beffa del tiro da lontano di Antonini che sorprende tutti e firma il 3-1. Speranze al lumicino ma Praeneste volitivo e il colpo del ko giunge su penetrazione al limite di Ammassari, fermato da tergo con la punta che cade male e si procura un brutto infortunio alla spalla. Squadra di Belli mentalmente out con i minuti di recupero che permettono a un La Rustica non sazio di infierire con due reti che sanciscono un 5-1 poco veritiero.

IL TABELLINO




PROMOZIONE

LA RUSTICA-PRAENESTE CARCHITTI 5-1

Reti: 36’ pt Simonetta (R), 13’st De Filippo (R), 24’ st Ammassari rig. (P), 35’ st Antonini (R), 47’ st Di Ruzza (R), 49’ st De Filippo (R)

LA RUSTICA: Brugnettini, Verdolini, De Filippo(20’st Mosciatti), Di Ruzza, Salvadei, Urbani(10’st Alfonsi), Maxim(27’ st Porcaro), Antonini, Simonetta, Spinetti(37’st Fabbri), Giglioni(27’ st Romano) A disp: Rossetti, Pansera All. Fabio Panno

PRAENESTE CARCHITTI: Cianfriglia, Ceccaroni, Moroni, Veccia(15’ st Guarnieri), Pera, Marsili, Mililli(10’st Thaqi), Bylyshi, Proietti, Ammassari(42’ st Lunardini), Macaluso A disp: Signorelli, Calandra, Saccucci, Cesaretti All. Marcello Belli

Ammonizioni: Antonini, Di Ruzza Espulsioni: Bylyshi (P) al 5’st per espressione blasfema

Arbitro: Michele Sgro di Albano Laziale




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *