Amichevole U21 Italia, azzurrini di rimonta vincono 3-2 sulla Russia

Amichevole U21 Italia, azzurrini di rimonta vincono 3-2 sulla Russia

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

C’è un’Italia che spinge, c’è un gruppo di giovani calciatori italiani che lancia belle speranze per il futuro azzurro della nazionale maggiore.
E’ l’Under 21 del CT Di Biagio che nell’amichevole supera i pari età della Russia per 3-2.

Un gruppo di giovani “ragazzotti” che militano tra squadre di Serie A e B e che più o meno titolari nei rispettivi club stanno spingendo da dietro per trovare sempre più spazio.

Al “Benito Stirpe” di Frosinone l’Italia parte bene, con le incursioni degli esterni offensivi che trovano spesso campo libero. Il palo colpito al 10′ da Cutrone è solo la prova generale a quanto avviene due minuti più tardi quando Verde porta in vantaggio gli azzurri. Il laterale del Verona batte direttamente da calcio d’angolo, il portiere russo Leshchuk non trattiene e deposita la palla nella propria porta.

L’Italia gioca bene, sfiorando anche il raddoppio nel corso del primo tempo in particolare con Barella e Mandragora, ma i tentativi sono vani e non ottengono il risultato sperato. A trovare il gol è allora la Russia che pochi istanti prima dell’intervallo pareggia con Rasskazov che con un preciso quanto potente diagonale che non lascia scampo ad Audero.

Se la prima frazione ha visto un quasi totale controllo dell’Italia, nella ripresa si assiste a una Russia più vivace, fortificata anche dai cambi adottati dal Ct Bushamov. A metà tempo Chernov pareggia il conto dei legni con un colpo di testa che impatta sul palo su calcio d’angolo.

La Russia spinge e trova il pari al 26′ con un sinistro a giro di Bakaev dal vertice destro. L’Italia però non demorde e alla mezz’ora agguanta il pari con Parigini con un destro al volo su cross di Cutrone. Gli azzurrini avrebbero anche l’occasione di completare la rimonta al 38′ su calcio di rigore che però Cutrone si lascia respongere da Leshcuk.
Il 3-2 per l’Italia però arriva, in pieno recupero Parigini crossa per Orsolini che in girata al volo insacca in rete per la vittoria finale.

 

ITALIA-RUSSIA 3-2

MARCATORI 12′pt Verde (I), 45′pt Rasskazov (R), 26′st Bakaev (R), 31′st Parigini (I), 45+4′st Orsolini (I)

ITALIA Audero (1′st Scuffet), Dickmann, Capradossi, Romagna, Pezzella (20′st Felicioli), Depaoli (57′ Parigini), Barella, Mandragora (20′st Murgia), Verde (12′st Orsolini), Cutrone, Bonazzoli (20′st Favilli) PANCHINA Calabresi, Chiesa, Mancini, Vido, Locatelli ALLENATORE Di Biagio
RUSSIA Leshchuk, Dovbnya, Chernov, Fomin (10′st Kuchaev), Lanin, Zhigulev (22′st Chalov), Rasskazov, Obliakov (10′st Zuev), Lysov, Bakaev, Melkadze (21′st Zhamaletdinov) PANCHINA Mitrushkin, Maksimenko, Likhachev, Bezdenezhnykh, Shakuro, Kalugin ALLENATORE Bushmanov.
ARBITRO Fran Jović (Croazia)
NOTE Ammoniti Dickmann (I), Bakaev (R)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *