Riscatto Rugby Roma contro l’Unione Rugby Capitolina. 21 a 17 il risultato

Riscatto Rugby Roma contro l’Unione Rugby Capitolina. 21 a 17 il risultato

di UFFICIO STAMPA  RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930

UNIONE RUGBY CAPITOLINA vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 17 a 21

SIAMO TORNATI!!!

Dopo la brutta prestazione della scorsa settimana a Benevento i bianconeroverdi si sono riscattati sul campo della URC seconda in classifica, squadra a punteggio pieno e reduce dalla finale scudetto dello scorso anno persa di poco con il Petrarca Padova.

Volontà, Attitudine, Sacrificio, Concentrazione, Rispetto… PRESENTI!

Davvero una grande prestazione iniziata fin dai primi minuti, pressando subito gli avversari nei 22 e costringendoli al fallo, primi 3 punti in carniere. La reazione della Capitolina è stata immediata, meta al minuto successivo, e di nuovo a rincorrere. Questa volta però in campo la RROC c’è e si fa sentire, il pacchetto di mischia fa molto bene il suo lavoro, e la linea difensiva dei nostri avanza compatta e mette sotto pressione gli avversari che non riescono a sviluppare il loro gioco; ancora un calcio di punizione messo a segno da Perugini e ci portiamo ad un punto. La reazione del URC è ancora forte, e subiamo altre due mete al 12’ e al 14’, 17 a 6. Ora sono i nostri a reagire, la pressione aumenta, sia in attacco che in difesa, e la Capitolina, che probabilmente non si aspettava una partita difficile, comincia a sbagliare, e andiamo in meta al 29’ con De Bernardis; 17 a 11, siamo attaccati e si va al riposo.

Nel secondo tempo qualcosa scatta nella testa ragazzi della RROC, rientrano in campo non più solo per “vendere cara la pelle” ma vogliono provare a vincere, e vanno in meta al 9’ con una bellissima azione alla mano, trasformazione e punteggio sul 17 a 18. Per i ragazzi dell’URC è stato un colpo, non sono più lucidi, fanno molti errori e di fronte hanno ragazzi che se ne sono accorti, e che aumentano la pressione e l’impegno su ogni pallone, ancora una punizione messa a segno al 29’ e siamo a 21. Da questo momento è stata una vera battaglia, tutti gli estremi tentativi della squadra di casa di recuperare una partita che avrebbero dovuto vincere facilmente si vanno ad infrangere contro il muro difensivo della RROC, che porta a casa un risultato fantastico, lasciando alla squadra di casa il punto di bonus difensivo.

Grande merito a tutti i ragazzi della squadra, i 15  in campo, che non hanno avuto cambi, i 6 della panchina e tutti gli altri tesserati che non hanno potuto prendere parte all’incontro, ma hanno costruito questa vittoria lavorando insieme ai compagni tutta la settimana.

Questa e la squadra che tutto lo staff sa di avere, e ci aspettiamo tutti che non ci si fermi qui.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *