Fra Accademia e Vigor Perconti vince lo spettacolo, alla fine è 2-2

Fra Accademia e Vigor Perconti vince lo spettacolo, alla fine è 2-2

di Lorenzo Petrucci

Approfittando delle reciproche debolezze Accademia calcio Roma e Vigor Perconti si sono date battaglia a vicenda, ma non a sufficienza da riuscire a primeggiare l’una sull’altra.
E’ stata una partita divertente, soprattutto nel finale, un flipper impazzito ricco di capovolgimenti di fronte da una parte all’altra del campo. Una bella gara giocata un tempo a testa dalle due squadre col risultato conclusivo di due a due.

Prima frazione meglio la Vigor Perconti che pressa alto col merito di individuare subito la falla nel sistema dell’Accademia, di insistere e colpire. Quarto d’ora di gioco, Fratini da calcio piazzato defilato sulla destra crossa in area dove trova Indino che di testa sigla l’uno a zero blaugrana.

L’Accademia barcolla, con la Vigor Perconti che attacca e crea pericoli, ma l’undici di mister Grande ha il merito di restare in piedi e sfiorare il pari sempre su calcio di punizione. Micheli dai venti metri conclude in porta, sulla traiettoria si intromette Ceccarini che schiaccia con Martini sontuoso quanto miracoloso a salvare d’istinto il tentativo di testa del numero tre quasi a botta sicura.

La Vigor Perconti assiste alla reazione avversaria cavandosela egregiamente per poi colpire nuovamente e calare il raddoppio.
I blaugrana giocano bene in velocità esaltando sia il collettivo che le qualità individuali, così al 28’ arriva il due a zero. Madonna si incunea centralmente nella trequarti avversaria, appoggia corto a Chayebi che di destro ad incrociare dai venti metri batte Frezzotti.

Il due a zero è un macigno per le speranze dell’Accademia ma si sa anche le montagne più alte possono essere scalate, con la seconda frazione di gioco che vede un netto cambio di rotta nella partita. Nell’intervallo Mister Grande smuove i suoi ragazzi che rientrano in campo con la voglia e la determinazione di rimontare due gol.
Gara che si riapre al 22’ quando al contatto Colacicchi-Tifi il direttore di gara assegna il calcio di rigore per l’Accademia, Romani si incarica della battuta e calcia alla destra del portiere, Martini intuisce l’angolo ma non la tocca a sufficienza da poter evitare il gol.

Riaperta la partita, col passare dei minuti l’Accademia ci crede giocando meglio rispetto alla Vigor Perconti, col pari che arriva al 35’. Punizione tagliata al centro di Meli, Morini anticipa tutti e di testa batte a rete per il due a due.

I minuti finali sono concitanti, al cardiopalma, l’Accademia cerca una vittoria che saprebbe quasi dell’incredibile e la Vigor Perconti di riportarsi in avanti.

Allo scadere Micheli assapora l’euforia del gol con un diagonale rasoterra che Martini è bravo ad opporsi a mano aperta evitando che il pallone entri all’angolo opposto. Nel capovolgimento di fronte Madonna tenta la rovesciata ma Morini salva sulla linea di porta col punteggio che non cambia per un pari giusto che può anche andare bene ad entrambe le formazioni.

 

JUNIORES ELITE

ACCADEMIA CALCIO ROMA – VIGOR PERCONTI   2-2

MARCATORI 15’pt Indino (VP), 28’pt Chayebi (VP), 22’st Romani (rig.) (A), 35’st Morini (A)

ACCADEMIA CALCIO ROMA Frezzotti, Stramenga, Ceccarini, Morini, Meli (39’st Rocchi), Tedesco (10’st Gerardo), Di Rocco, Micheli, Boccia (16’st De Persis), Morlacchetti (5’st Tifi), Romani PANCHINA Camerini, Guido, Zlibut ALLENATORE Grande

VIGOR PERCONTI Martini, Oliva, Colacicchi, Indino (42’st Pasquetto), Virdis, Madonna, Spatara (27’st Pastorelli), Chayebi, Rossetti (30’st Martellacci), Taormina, Fratini (20’st Arduini) PANCHINA Pancotto, Paradisi, Venutolo ALLLENATORE Grilli

ARBITRO Di Mario di Ciampino

NOTE Ammoniti Ceccarini, Rocchi (A), Chayebi (VP) Rec. 1’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *