GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Massimina 4-1, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Ottavia – Massimina 4-1, la cronaca

di Alessandro Leproux

L’Ottavia supera senza sforzi la pratica Massimina, vincendo per 4-1 all’Ivo di Marco. Partita mai realmente in bilico, con la formazione di casa capace di segnare dopo la battuta del calcio di avvio e di gestire il match senza patemi.

Pronti via e Lisa si invola sulla destra palla al piede e, una volta sul fondo, mette un passaggio rasoterra al centro per il solo Ficerai, che apre le marcature dopo nemmeno un minuto. Primissimi istanti di totale confusione per il Massimina, indietro nel punteggio e mentalmente ancora negli spogliatoi, di fronte un Ottavia pimpante e decisa a chiudere i conti già nella prima frazione.

Si svegliano gli ospiti, in completo rosso, al 12’, quando Grasso controlla bene un rinvio del suo portiere e serve l’accorrente Janusz, il cui tiro di controbalzo è facile preda di Thomas.

Per gli azzurri si mette in mostra Rovecchio, qualitativamente di un’altra categoria, oggi particolarmente in palla sia nel superare l’uomo, sia nel vedere la giocata per premiare i movimenti degli attaccanti. A poco più di metà ripresa, Ottavia che potrebbe portare a due le reti di vantaggio, in occasione del rigore ravvisato dall’arbitro per un fallo ai danni di Ficerai, dal dischetto si presenta Tinti, il cui tiro è però ottimamente parato da Dumitrescu. Sfortunato l’estremo difensore ospite, infortunatosi dopo la parata e costretto a lasciare il campo anzitempo. A dieci dall’intervallo, punteggio che cambia nuovamente e questa volta arriva davvero il raddoppio dei locali: tutto nasce da una bella azione sulla destra di Perugia, che scarica per l’accorrente Lisa, il cui cross basso è solo sfiorato da Monno, all’altezza del primo palo e messo, dopo una svirgolata, nella propria porta dal difensore Ovchynnykov.

Un paio di minuti dopo una palla geniale di Rovecchio, ad aggirare la difesa, pesca un solissimo Ficerai che, dopo aver saltato il portiere, non riesce a ribadire in porta.

Prima frazione che si conclude con un punteggio più che giusto per quanto espresso in campo. Ripresa che vede invariato il copione, ancora l’Ottavia a gestire la palla e Massimina che da’ battaglia a centrocampo, pur sbagliando tantissimo a livello tecnico. Dopo appena due minuti Tinti ha l’occasione per segnare, ma il suo tiro con la punta del piede sinisitro viene ben intercettato da Corradetti. Anche Monno spara alto da buona posizione, dopo un corner battuto dalla sinistra. Sono le prove generali per il terzo gol, siglato dal capitano Perugia con un pregevole pallonetto all’altezza del palo di destra, dopo una bella imbucata centrale di Tinti. Quando mancano venti minuti abbondanti alla fine, risultato in cassaforte per Talarico e i suoi, che ora gestiscono la sfera con tranquillità. Arriverà anche il quarto gol, al 19’, su calcio di rigore, questa volta insaccato da Tinti. A dieci dalla fine soddisfazione per il Massimina che sigla il gol della bandiera col più giovane in campo, il classe 05’ Pietrolonardo, bravo a ribadire in rete con la testa una respinta goffa del portiere di casa su un tiro di Vinciarelli. Ultima chance ancora sui piedi ospiti, con un bel calcio di punizione di Janusz parato in angolo da Thomas.

Vittoria netta per l’Ottavia che continua la rincorsa alla testa della classifica, resta ferma a 5 la squadra di Via casal Lumbroso.

 

OTTAVIA – MASSIMINA 4-1 (Giovanissimi FB Regionali)

MARCATORI 1’pt Ficerai(O), 26’pt Ovchynnykov autog.(M), 5’st Perugia(O), 19’st Tinti rig.(O), 25’st Pietrolonardo (M)

OTTAVIA Thomas, Chinche, Capoccia(12’st Rapisarda), Marinucci, Perugia(7’st Di Matteo), Di Giampasquale, Ficerai(22’st Amici), Rovecchio(24’st Serrao), Monno(12’st Ciriachi), Tinti, Lisa(18’st Angelini)

All. Lorenzo Talarico

 

MASSIMINA Dumitrescu(23’pt Corradetti), Salesi, Janusz, Iezzi, Ovchynnykov(35’st Carrella), Marcianò, Vinciarelli(35’st Franceschini), Madeddu(21’st Pietrolonardo), Grasso, Conti(12’st Fabian), Di Nardo

All. Massimiliano Di Giulio

 

ARBITRO Stefano Insola di Roma 1

 

NOTE Angoli 8-2

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *