ECCELLENZA | Cynthia – Crecas 0-1, la cronaca

ECCELLENZA | Cynthia – Crecas 0-1, la cronaca

Ufficio Stampa SSD CreCas

Quinta vittoria consecutiva quella ottenuta dal CreCas Città di Palombara sul difficile campo del Cynthia: la firma sui tre punti la mette Giovanni Giordano, esterno classe 1996, che, con il suo gol, permette alla squadra di continuare a viaggiare a vele spiegate e di restare anche in questa settimana in testa alla graduatoria del girone A. I sabini sono pericolosi fin dalle prime battute: al 10’ verticalizza Calabresi e Galvanio fa velo per Gallaccio, che giunge a tu per tu con Scarsella, bravo a vanificare la prima grande occasione degli ospiti. Alla mezz’ora, poi, è il ’99 Ortenzi a partire palla al piede da metà campo arrivando all’interno dell’area di rigore, temporeggiando troppo prima di calciare e sprecando la seconda opportunità. I locali si propongono in avanti al 32’ con Mortaroli, che prova al volo senza creare disturbo a De Angelis. Non succede altro nella prima frazione di gara e tutto è rimandato al secondo tempo. Nell’immediato i rossoblù beneficiano di un calcio piazzato battuto da Palermo verso il secondo palo, dove spizza Passiatore, che lambisce il legno. Il risultato si sblocca all’11’, quando Galvanio palleggia per Giordano, che da posizione defilata entra in area e con un tiro – cross mancino infila all’incrocio dei pali, beffando l’estremo difensore di casa. Trascorre solo 1’ e il compito di mantenere il vantaggio spetta a De Angelis, che alza oltre la traversa la botta da fuori area di Provaroni.
I biancoazzurri cercano il pareggio al 21’ con la punizione dai 25 m di sinistra di cui si incarica Mortaroli crossando sul palo più lontano, dove Castro non arriva per la zampata, e al 41’, quando Mortaroli tenta ancora da calcio piazzato, trovando la pronta risposta del numero uno sabino. Al 4’ di recupero, quando mancano 60 giri di lancette al triplice fischio, Fischetti scambia sulla corsia di destra con Palmieri, che gli serve l’assist preciso, ma l’attaccante conclude di poco al lato: termina 0 a 1.

ECCELLENZA LAZIO GIRONE A

CYNTHIA 1920 – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 0 – 1

MARCATORI Giordano 11’ st (Cr)

CYNTHIA 1920 Scarsella, Paletta, Paloni, Massimiani, Scardola, Lisari, Nuovo (18’ st Castro), Dell’Aquila, Mortaroli, Provaroni (29’ st Rapone), Izzi (22’ st Morra) A DISPOSIZIONE Orlandi, Ferrari, Martena, Fabiani ALLENATORE Staffa CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA De Angelis, Cupelli (49’ st Bragalone), Giordano (42’ st Palmieri), Marini, Calabresi, Passiatore, Palermo (38’ st Morici), Fiorentini, Gallaccio (24’ st Fischetti), Galvanio (33’ st Collacchi), Ortenzi A DISPOSIZIONE Sbraga, Hrustic ALLENATORE Scorsini ARBITRO Negrelli di Finale Emilia ASSISTENTI Librale di Roma 2 e Picillo di Cassino NOTE Espulso al 44’ st Mortaroli (Cy) per doppia ammonizione. Ammoniti Nuovo, Giordano, Galvanio, Ortenzi. Ang. 5 – 2. Rec. 0’ pt, 5’ st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *