ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde-Athletic Soccer Academy 4-0

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde-Athletic Soccer Academy 4-0

di Gianluigi PUGLIESE

Vittoria importante e rotonda quella del Grifone, che tra le mura amiche vince per 4 a 0 ai danni di un Athletic Soccer Accademy sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista.




Gli ospiti provano a riaccendere le proprie speranze con alcuni spunti individuali di Pomponi e Grippa. Il Grifone sembra essere più squadra, corta tra i reparti e che gode di un buon fraseggio. La partita si sblocca sin da subito con Pizzino che mette in chiaro le cose grazie a un piattone vincente di sinistro dagli sviluppi di un calcio piazzato. L’Athletic non trova sbocchi e la rete subita certamente non aiuta sul piano psicologico. I Grifoni approfittano e raddoppiano dopo due minuti: tutta comincia da Marchetto, che dopo una bell’azione personale sfiora la rete, trovando sulla propria strada uno strepitoso Barone, il quale devía in corner. Sugli sviluppi dello stesso, ci pensa Fe a raddoppiare.




L’Athletic si chiude a guscio ed esce solamente nel finale. È D’Amico a provarci con un bel tiro dalla distanza, il destro potente è però alto di mezzo metro. Si va al riposo sul 2 a 0 e la sensazione è che gli uomini di mister D’Amato si siano già arresi e il rientro in campo lo testimonia. Dopo appena 45 secondi ecco il 3 a 1 con De Cuntis: il centrocampista calcia a tu per tu con il portiere, la palla rimane li e allora è un gioco da ragazzi spostarla e mettere a rete.




Succese poco e nulla, i cambi interrompono una gara che ormai aveva già preso un ritmo blando sin dalla fine de primo tempo. Il poker arriva al 33′ e sempre con De Cuntis, quando in un contropiede ben sviluppato, il pallone scavalca la linea difensiva avversaria (che sale in maniera errata) e lo stesso numero 10 spiazza l’incolpevole Barone. I bianco – neri abbozzato qualche buona giocata che porta al tiro, ma non basta. Nel finale i casalinghinsfiorano addirittura la cinquina in virtù di un bel tentativo di Del Grosso appena entrato.

Non succede più nulla e il triplice fischio pone fine ad una partita mai messa in discussione da una trama quasi troppo scontata già al termine del primo tempo. Per l’Athletic Soccer Accademy arriveranno sicuramente tempi migliori.




IL TABELLINO

ALLIEVI FASCIA B ELITE

GRIFONE MONTEVERDE – ATHLETIC SOCCER ACADEMY 4-0

Marcatori: 11’pt Pizzino, 13’pt Fe, 1’st, 33’st De Cuntis (G.M)

Grifone Monteverde: Pentangelo, Seravi, Romagnoli, Pizzino, Fe, Caviglia, Marchetto, Proietti, Tataranni, De Cuntis, Ibba Panchina: Giovinazzo, Casamenti, Onori, Del Grosso, Bartocci, Giallanza, Fidente Allenatore: De Franceschi

Athletic Soccer Accademy: Barone, Marginean,Bosco,Crispoli, Soave, Di Carlo, Cruciani, D’Ignazio, Pomponi, Grippa D’Amico Panchina: Erra, Mazzucca, Aloisi, Pascarelli, Adriani, Lombardi, Camilli Allenatore: D’Amato

Arbitro: Colaceci di Aprilia

Rec. 1’pt – 3’st

Angoli: 9 – 3




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *