JUNIORES ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza-Morolo 2-0, la cronaca

JUNIORES ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza-Morolo 2-0, la cronaca

di Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Torna al successo la Juniores, che nel testacoda della sesta di ritorno si impone per 2 – 0 su un Morolo bellicoso, ma nettamente inferiore ai gialloverdi sotto il profilo tecnico tattico.




Gara scabrosa per i gialloverdi, che maturano tantissime occasioni nel primo tempo, senza sfruttarle, per poi trovare l’happy ending nella ripresa.

Nella prima mezz’ora, manca la cattiveria sotto porta ai gialloverdi, anche se va dato merito al Morolo di aver costretto il Tor Sapienza solo al tiro da fuori. Mancuso e Procaccianti vedono i loro tentativi smorzati e catturati da un attento Pietropaoli, mentre al 30’st la bella azione fra Mesa e Giordani, tutta in corsa, viene neutralizzato da un tocco di un difensore.




Al 32’ clamorosa occasione per Di Giovanni: l’asse Giordani-Procaccianti inventa, ma lui spara alto in girata, mentre al 37’ ci prova Mancuso con un bel movimento a rientrare, disinnescato all’angolo da Pietropaoli.

Nel finale un’altra grossa chance sprecata da Di Giovanni, a due passi da Pietropaoli, lascia pensare a un sabato maledetto, ma nella ripresa c’è subito Mancuso a scacciare i fantasmi della leziosità: spallata in area, colpo di testa preciso su corner e vantaggio dei gialloverdi al 3’.

Di lì in poi la gara si metterà sui binari giusti, il Tor Sapienza controlla ed al 30’ chiude la gara: Tidu scarta tutti in area, Marrocco lo stende e per Melfi di Roma 1 c’è il rigore, trasformato poi da Valentini con la consueta freddezza.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, con questi tre punti davvero gustosi per il Tor Sapienza, che si riprende il quarto posto sfruttando i passi falsi di Boreale e Unipomezia, quest’ultima prossima avversaria dei gialloverdi.




IL TABELLINO

Juniores Elite, 21^ giornata: PC Tor Sapienza – Morolo 2 – 0

Tor Sapienza: Mattia; Mesa, Borelli, Valentini, Sallusti; D’Ignazio, Marzulli, Procaccianti (35’st Di Bella); Mancuso, Giordani (29’st Toracchio), Di Giovanni (23’st Tidu). A disp. : Di Paolo, Badagliacca, Roselli. All. : Guida.

Morolo: Pietropaoli; Cocco, Giuliani, De Lellis (4’st Ferrari), Peluso; Marrocco (45’st Pallimulli), Mansueti (18’st Campioni), Bianchini; Alteri (22’st Evangelisti), Sarracino, Rossi. A disp. : Laudiero. All. : Lisi.

Arbitro: Melfi di Roma 1.

Marcatori: 3’st Mancuso, 29’st rig. Valentini.

Note: 2’ e 4’ recupero; ammonito Marrocco.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *