L’ISTITUTO COMPRENSIVO ATINA IN PRIMA FILA PER LA SICUREZZA IN BICICLETTA

L’ISTITUTO COMPRENSIVO ATINA IN PRIMA FILA PER LA SICUREZZA IN BICICLETTA

di UFFICIO STAMPA

Il Dirigente Scolastico Prof.Michele Nunziata apprezza la proposta dell’ASD Fun Bike Two Wheels

Un’iniziativa di successo quella che sta portando avanti l’ASD Fun Bike Two Wheels nell’ambito dell’Istituto Comprensivo di Atina con il progetto “La sicurezza in bicicletta” che vede coinvolti tutti gli alunni delle classi primarie e secondarie delle scuole di Atina, Villa Latina, Picinisco, Belmonte Castello e Terelle. Grazie alla massima disponibilità del Dirigente Scolastico, prof. Michele Nunziata e di tutti i docenti è stato possibile realizzare questo importante momento di promozione sportiva e sociale che esalta il mezzo di locomozione più “ecologico” che i bambini possano avere a disposizione. A curare le lezioni, che si svolgono mensilmente presso le strutture delle scuole di Atina e Villa Latina, sono i “Tecnici” Fabrizio Marini e Roberto Soave affiancati dai collaboratori Stefano e Antonio.

L’iniziativa proseguirà fino al termine dell’anno scolastico e si chiuderà con una manifestazione finale che vedrà protagonisti tutti i bambini che hanno aderito al progetto. Inoltre per migliorare ed approfondire il servizio offerto ai ragazzi nelle scuole, si sta valutando la possibilità di istituire un servizio navetta che permetta ai bambini di tutti i comuni della valle di Comino di frequentare i corsi di ciclismo il sabato mattina dalle ore 10.00 presso gli impianti sportivi Universitari del CUS di Atina.

Oltre al progetto “La sicurezza in bicicletta” l’ASD Fun Bike Two Wheels continua con successo a seguire la sua scuola di ciclismo riservata ai tesserati FCI delle categorie PG, Giovanissimi , Esordienti ed Allievi che può contare già su trenta tesserati. Per coloro che fossero interessati le iscrizioni sono sempre aperte per quei ragazzi dai 7 ai 16 anni che volessero praticare oltre alle tradizioni discipline del ciclismo come la strada ed il cross country anche l’Enduro e il DH.

Per tutte le info riguardanti l’adesione alla scuola ciclistica dell’Asd Fun Bike Two Wheels ci si può rivolgere a Roberto (3283050801) e Fabrizio (3936596708).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “L’ISTITUTO COMPRENSIVO ATINA IN PRIMA FILA PER LA SICUREZZA IN BICICLETTA

  1. Un plauso all”ACF Fiorentina per come ha gestito i momenti immediatamente seguenti alla tragedia. Non dev”esser stato semplice per i compagni e i tesserati trovatisi lì in loco. Già è tremendo apprendere simili notizie, figurarsi essere presenti al momento del dramma. E, per quel poco che può valere, faceva specie sapere che ad “accogliere la famiglia Astori, e ad accompagnarla alla camera mortuaria, fosse Antognoni, ovvero la persona che, più di ogni altro, rappresenta la Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *