ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Vis Aurelia – Monterosi 1-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Vis Aurelia – Monterosi 1-1, la cronaca

di Alessandro Leproux

Dopo la vittoria ritrovata sul campo dell’Oriolo, la Vis Aurelia è a caccia di punti per recuperare il terreno perso sulle concorrenti, di fronte il Monterosi di Pirozzi, fin qui protagonista positivo del girone B, con tre punti (e una gara in meno) di distacco dalla terza posizione.




Dopo sette giri di lancette, ospiti che si fanno pericolosissimi: tutto nasce da un rimpallo dopo un calcio d’angolo, pallone che si impenna e che raggiunge i piedi di Marini, stop e botta a mezza altezza e miracolo del portiere, il cui tocco fa carambolare il pallone sul legno lungo, prima di tornare nuovamente in gioco.

Sono solo le avvisaglie del gol, che arriva puntuale al 10’ di gioco. Ancora bene i “rossi” sulla destra e assist propiziatorio di Reinkardt per Marini che deve appoggiare, battendo l’incolpevole Ianiro, questa volta incapace di salvare i suoi.




Sempre pericoloso il centravanti ospite, primo su tutti i palloni aerei e lucido nelle giocate per la squadra, vicino al raddoppio con un tiro da fuori che esce di poco alla destra del portiere.

Monterosi che mantiene costante la pressione e continua a martellare specialmente sulla destra, dove Solomon e le sovrapposizioni di Oberti mettono in difficoltà la Vis Aurelia.

Padroni di casa che iniziano a prendere le misure all’avversario ed hanno una ghiotta occasione al 21’ con Rapaccioni che, saltato il primo avversario, tenta un tiro forte sul primo palo, terminato fuori, anziché servire il solissimo D’Innocenti al centro dell’area.

Pochi minuti dopo sono ancora i ragazzi di Pompili a rendersi pericolosi, questa volta con la conclusione di Di Palma, dal limite, che esce di poco.




Ora la partita è avvincente ed entrambe le squadre non si risparmiano.

Al 27’ soltanto il palo nega la gioia del gol a Martini, al termine di un’azione insistita e che avrebbe meritato miglior sorte.

Gara che si fa molto combattuta e con molti scontri al centro del campo che ne determinano una fase confusa.

All’ultimo dei minuti regolamentari ha una grossa chance la Vis Aurelia con Vellucci, smarcato da un ottimo passaggio dentro di Pompili, ma la sua conclusione, troppo affrettata, finisce sul fondo a pochi centimetri dal palo.

Sembra la naturale conclusione della prima frazione, invece, a pochi secondi dallo scadere, è proprio Vellucci a trovare, di testa, il gol del pari, schiacciando dentro un cross da destra.




Secondo tempo che riparte sulla scia del precedente, una lotta incessante per il possesso del pallone, con entrambe le compagini motivate a vincere.

Dopo dieci minuti è Marini ad avere sul destro la palla per riportare i suoi in avanti, dopo il cross perfetto di Follo, ma il suo piattone al volo scheggia la traversa prima di uscire.

Al 16’ di gioco, un mancato intervento dell’arbitro suscita la reazione veemente del Monterosi, in campo, e dei suoi sostenitori sugli spalti. Tutto nasce da un’incertezza del portiere della Vis in uscita che, rinviando, colpisce sul tacco un suo compagno, favorendo l’avanzata, a porta sguarnita, di Reinkardt che, visibilmente strattonato e atterrato dall’estremo difensore, reclama giustamente il fallo (da cui sarebbe scaturita una inevitabile espulsione). Nello sconcerto generale l’arbitro fa proseguire, non solo danneggiando palesemente gli ospiti, ma facendo salire la tensione in campo.




Fase centrale del secondo tempo che, infatti, regala ben poco dal punto di vista del gioco.

A dieci dal termine la gara è sempre bloccata sull’uno a uno. Un bel lancio di Pompili pesca benissimo il movimento di Vellucci che però non stoppa bene, favorendo l’uscita bassa di Micheli.

Scontri di gioco e nervosismo che caratterizzano anche il finale della gara, in cui si gioca pochissimo, a causa dei ripetuti fischi arbitrali e dei necessari interventi degli staff medici.

Dopo cinque di recupero, l’arbitro pone fine alle ostilità, con le due squadre che si spartiscono un punto per parte, sicuramente più stretto agli ospiti, che al netto delle occasioni avrebbero meritato qualcosa in più.




VIS AURELIA – MONTEROSI 1-1(Allievi FB Regionali)

MARCATORI 10’pt Marini(M), 40’pt Vellucci(V)

 

VIS AURELIA Ianiro, Martini, Monni(39’st Marinucci), Cursi, Corona, Mezzogori(25’st Guidi), D’Innocenti, Pompili, Rapaccioni, Di Palma(39’st Bertocci), Vellucci All. Giovanni Pompili

 

MONTEROSI Micheli, Oberti, Centioni, Barduani(34’st Palmarini), Amadio, Pulzella, Solomon(6’st El Quoatli), Tomassi, Reinkardt, Follo(12’st Carpenti), Marini All. Massimo Pirozzi

 

ARBITRO Borea di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Cursi(V) Angoli 3-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *