PRIMA CATEGORIA | Giardinetti Garbatella – Atletico Zagarolo 1-4, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Giardinetti Garbatella – Atletico Zagarolo 1-4, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

Allo ‘Sbardella’ di Roma Giardinetti si affrontano la seconda e la terza forza del girone ‘G’ del campionato di Prima Categoria.




L’obiettivo di entrambe è confermarsi tra le prime della classe staccando le inseguitrici minacciose. La gara inizia con le due sfidanti contratte e restie ad uscire troppo all’arrembaggio dalla propria metà campo; i locali provano ad impensierire gli amaranto servendosi soprattutto di lanci lunghi atti a favorire le punte, e proprio su uno di questi, al 36’, D’Angeli sbraca un uomo di Giardinetti procurando per lui rigore e per sé cartellino rosso (giusto?). Ferrero subentra al posto di D’Ambrosi, Federici realizza dagli undici metri e gli ospiti vanno così sotto, a pochi frangenti dal duplice fischio, di un gol e di un uomo.




Non è a quanto pare loro intenzione, però: al 44’ Macaluso guadagna palla in zona offensiva e al termine di un’azione caparbia costringe i diretti marcatori ad atterrarlo in area: lo stesso numero nove sigla sempre dal dischetto la rete del pari con cui le squadre vanno a riposo. La ripresa inizia in maniera favorevole ai romani, al primo minuto Federici devia sotto porta un pallone messo al centro al termine di una discesa implacabile di Di Cicco: è due a uno, ed è una falce che si abbatte sulle gambe dei gabini. Nel tentativo frenetico di recuperare, gli uomini di Facchi lasciano spazio al contropiede locale che diventa fatale irrimediabilmente per merito ancora di Federici e di De Cicco.




Nel finale il mister dei zagarolesi darà spazio ai freschissimi membri della panchina ringiovanendo ulteriormente la formazione in campo e dando loro occasione di acquisire esperienza. Giardinetti Garbatella stacca con questa vittoria l’Atletico e lancia di nuovo la sfida alla prima della classe, con cui condivide peraltro una delle due semifinali di Coppa di categoria; anche alla luce di questa testimonianza di livello del girone ‘G’, non viene affatto scalfito il percorso egregio della compagine gabina che avrà subito l’occasione di rifarsi.




PRIMA CATEGORIA GIRONE ‘G’

GIARDINETTI GARBATELLA-ATLETICO ZAGAROLO  1-4

MARCATORI: 32’ rig., 46’ e 69’ Federici (GG), 44’ Macaluso (AZ), 62’ Di Cicco (GG)

GIARDINETTI G. Klei, Tufsme, Forte, Pascoletti (st Bendia), Leccese, Santoni, De Cicco (st Erbaccia), Grosso, Federici (st Annunziata), Brancati, Di Cicco (st Turarelli) PANCHINA Cortini, Panariello, Buttarelli ALLENATORE Russo

ATLETICO ZAGAROLO D’Angeli, Colaci, Diotallevi, Salvatori, Cilia (st Malaspina), Picozzi, D’Ambrosi (pt Ferrero), Sabelli (Fonti), Macaluso (st Bylyshi), Nati (st Antonacci), Salvati PANCHINA D’Amico ALLENATORE Facchi

NOTE Espulso D’Angeli al 36’ per fallo da ultimo uomo.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *