Serie A, Benassi e Simeone piegano la Roma, per la Fiorentina sesta vittoria consecutiva

Serie A, Benassi e Simeone piegano la Roma, per la Fiorentina sesta vittoria consecutiva

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Questa Fiorentina non sembra trovare ostacolo e anche contro un avversario di migliore classifica, come la Roma, ottiene i tre punti e la sesta vittoria consecutiva.

Un successo firmato da Benassi e Simeone che puniscono la Roma espugnando l’Olimpico.

Giallorossi che scendono in campo con diverse riserve tra le due sfide di Champions League contro il Barcellona e un occhio anche al derby della prossima domenica.

Entrambe le squadre lottano per entrare in Europa, chi per la massima competizione, chi per quella inferiore. Ma questa volta a dimostrarsi più vogliosa e determinata è la formazione viola che cinica nelle poche occasioni avute conquista un’importante vittoria.

Si contano infatti due, se non tre, (di cui due finalizzati) i tentativi pericolosi della Fiorentina non solo nella prima frazione di gioco ma negli interi 90′ minuti.

Prima al 7′ con Benassi, lasciato libero dal limite, incrocia al volo di sinistro un passaggio rasoterra di Saponara col pallone che entra alle spalle di Alisson.
E poi con Simeone che in percussione personale per via centrale vince un duello corpo a corpo con Manolas e Peres realizzando al 39′ il due a zero.

In mezzo non tanta Roma ma sufficiente da creare palle gol e colpire un palo con Dzeko prima dell’intervallo.

Nella ripresa poco sono serviti i cambi, con l’ingresso dei vari Schick, Kolarov e Florenzi, perché la macchina ha girato ancor meno della prima frazione, con la sola traversa colpita nel finale da Schick, per una Roma che esce dall’Olimpico tra i fischi e la consapevolezza che adesso non si può davvero più sbagliare perché Inter e Lazio ora sono più che mai minacciose per il terzo o quanto meno quarto posto.

SERIE A 

ROMA – FIORENTINA 0-2

MARCATORI 7’pt Benassi, 39’pt Simeone

ROMA Alisson; Bruno Peres, Manolas (13’st Kolarov), Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Gonalons, Strootman (23’st Florenzi); Defrel (1’st Schick), Dzeko, El Shaarawy PANCHINA Skorupski, Lobont, Pellegrini, Gerson, Silva, De Rossi, Capradossi ALLENATORE Di Francesco

FIORENTINA Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Saponara (24’st Milenkovic), Eysseric (13’st Gil Dias); Simeone (43’st Falcinelli). A disposizione: Dragowski, Hristov, Cerofolini, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Sottil, Bruno Gaspar ALLENATORE Pioli

ARBITRO Fabbri di Ravenna

NOTE Ammoniti Vitor Hugo (F), Laurini (F), Dzeko (R), El Shaarawy (R), Juan Jesus (R), Bruno Peres (R) Rec. 0’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *