JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Fiumicino calcio 4-0, la cronaca

JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Fiumicino calcio 4-0, la cronaca

di Christian Rodrigues

Dopo la vittoria per 1-5 sul campo dell’Atletico Vescovio, il Tor di Quinto capolista ospita al campo Testa il Fiumicino.




La squadra di mister Mattei si trova invece in nona posizione e, dopo la vittoria per 2-1 contro l’Atletico Acilia, vuole dar continuità ai risultati.

Il campo del Tor di Quinto però è stato espugnato solo una volta quest’anno dall’Urbetevere, unica squadra ad aver battuto i padroni di casa tra le mura amiche, sarà difficile quindi per gli ospiti riuscir a portare qualche punto a casa.

Come da previsione i padroni di casa dominano il match e s’impongono con un netto 4-0, che non lascia scampo al Fiumicino.

Tor di Quinto che nei primi minuti di gioco tenta di girare palla per trovare la giusta giocata che possa mettere in difficoltà la difesa ospite, la quale si chiude discretamente bene nelle prime battute del match .

La prima grande chance della partita è in favore dei padroni di casa , scambio corto alla bandiera tra Libertini e Timperi, con quest’ultimo che al minuto 8′ converge verso il centro del campo e da fuori area fa partire la conclusione con il mancino che si stampa in pieno sul palo!




Si salvano sia Vorato che il Fiumicino grazie al legno che tiene il risultato in parità.

Partita tesa con entrambe le squadre che non vogliono concedere nulla agli avversari, commettendo alcuni errori di precisione in fase di possesso palla.

Al minuto 21′ il Tor di Quinto torna a rendersi molto pericoloso, Libertini dal corner pennella il traversone verso il centro dell’area di rigore dove trova Pellegrini, il quale arriva in terzo tempo sul pallone e di  testa riesce a trovare la conclusione verso la porta avversaria, la palla impatta però la traversa salvando nuovamente il Fiumicino.

Fiumicino che prova la reazione al minuto 30′, Di vaio riceve al limite dell’area di rigore avversaria e cerca subito di mettere in difficoltà Carolis ; il tiro del numero dieci è però debole e centrale, facile preda dell’estremo difensore del Tor di Quinto.

Padroni di casa che passano in vantaggio al minuto 32′, capitan Di Pietro sbaglia l’appoggio e regala palla a Consalvi che scarica subito a Libertini ; il numero dieci fa partire il contropiede scolastico e serve uno smarcato Timperi sulla destra, il quale alza la testa e trova sul secondo palo Muscuso.




L’attaccante del Tor di Quinto controlla la sfera e batte Vorato con un destro rasoterra sul primo palo.

Cinque minuti dopo la prima rete, il Tor di Quinto riesce a trovare il raddoppio.

Timperi riceve in area di rigore il passaggio di un compagno e con un tocco sotto si libera egregiamente del suo avversario con un buon sombrero, poi l’esterno destro del Tor di Quinto riesce a trovare lo spazio e l’assist all’indietro per Russo, il quale di prima intenzione scarica il tiro sul secondo palo che non lascia speranza a Vorato.

Padroni di casa che continuano ad attaccare ma che non riescono a trovare la terza rete, primo tempo che si chiude sul risultato di 2-0.

Secondo tempo che inizia su ritmi bassi, la squadra di casa riesce a trovare però la terza rete al minuto 8′.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva sul secondo palo per Pellegrini, il quale riesce a pennellare l’assist per la testa di Matera che, al centro dell’area di rigore, stacca di testa e la mette nell’angolino alto di destra per il 3-0 del Tor di Quinto .

Il Fiumicino dopo la terza rete si spegne e cambiano i ritmi di gioco, Tor di Quinto che non molla e che cerca la rete del poker.




Matera sulla fascia destra lotta e riesce a crossare la sfera verso il centro dell’area di rigore , sul suo passaggio si disturbano Tonanzi e Timperi, con quest’ultimo che cerca di anticipare il portiere in uscita con un tocco di punta, Vorato è bravo a negargli la gioia del goal con un buon intervento .

Si fa rivedere in avanti il Fiumicino con una bellissima punizione calciata da Rei verso l’angolino basso di destra, il tentativo trova però la gran risposta di Carolis al minuto 19′ che mette la sfera in calcio d’angolo.

Tira fuori l’orgoglio il Fiumicino cercando con insistenza la rete della bandiera.




Gli ospiti sì rendono ancora pericolosi al minuto 30′, la palla arriva al limite dell’area buona per Spositi, il quale fa partire un pericoloso tiro al volo, che vede l’intervento provvidenziale di Carolis, il quale riesce a togliere il pallone dal sette di destra e mantiene la porta inviolata .

Buona punizione battuta da Libertini al minuto 36′, la quale trova la pronta respinta di Varato che mette la sfera in calcio d’angolo.

Fiumicino che continua ad attaccare ma i blaugrana si difendono bene e i tentativi degli ospiti non producono alcun effetto.

Nel finale il Tor di Quinto cala il poker, Acanfora per vie centrali trova bene in verticale Matera in area di rigore, il numero 18 è altruista e riesce a trovare al centro dell’area di rigore Papa, il quale a tu per tu con il portiere non sbaglia il tap-in e realizza il 4-0 che chiude la contesa .




TOR DI QUINTO 4-0 FIUMICINO

MARCATORI: Muscuso 32’pt (T), Russo 37′ pt (T) , Matera 8’st (T), Papa 44’st (T)

TOR DI QUINTO: Carolis, Pellegrini, Corsetti (Pitzalis 11’st), Consalvi (Staffa 1’st), Papa, Cancrini, Timperi, Francioni (Acanfora 22’st), Russo (Matera 1’st), Libertini, Muscuso (Tonanzi 11’st)

A DISPOSIZIONE: Grimaldi, Mattei.

ALLENATORE:Moretti Marco.

FIUMICINO: Vorato, Rasseni, Cozzolini, Ceccarelli, Corona (Pagoli 31’st), Del Bono, Giampaolo, Di Pietro, Milazzo (Riccio 16’st), Di Vaio (Spositi 1’st), Rei.

A DISPOSIZIONE: Pacelli, Bottatotto, Bravi.

ALLENATORE: Mattei Valerio.

ARBITRO: Morlacchetti di Albano Laziale.

NOTE- AMMONITI: Pellegrini (T), Staffa (T)

RECUPERO :+1’pt -+3’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *