JUNIORES ELITE | Vis Aurelia – Atletico Vescovio 0-0, la cronaca

JUNIORES ELITE | Vis Aurelia – Atletico Vescovio 0-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Senza più nulla da perdere, con tre gare ancora da disputare, la Vis Aurelia ospita l’Atletico Vescovio, a caccia di una vittoria che tenga in vita il discorso salvezza.




Ospiti a quota 30 in classifica, decisi a dare battaglia e a non perdere punti per strada per non compromettere un cammino salvezza, sin qui in linea con le aspettative.




La gara parte subito con un ritmo serrato, le squadre si affrontano a specchio, entrambe in campo con una difesa a tre ed un folto centrocampo, nel tentativo di prendere il controllo della gara. Specularità che si concretizza in un sostanziale equilibrio in campo, con la prima metà del primo tempo che scorre senza alcuna occasione di nota, fino al 22’, quando Girardi ha sul destro la prima palla gol, abbastanza clamorosa, su un’azione nata da sinistra, ma il suo tiro è quasi un passaggio per Strappetti.

Qualche minuto dopo è ancora Girardi a staccare bene da angolo, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Ospiti, che quando manovrano, riescono a trovare qualche soluzione interessante, di contro, i padroni di casa preferiscono la gittata lunga per la sponda di Riccardi, a favore di qualche compagno a rimorchio.




Alla mezzora si vede in avanti anche la squadra di casa, che ha una colossale occasione con Bracaletti per portarsi in avanti. Calcio di punizione dalla linea di centrocampo che taglia tutto il rettangolo di gioco, trovando bene Bisceglie, bravo nel servire Bracaletti sul secondo palo, ottimo lo stop, ma non altrettanto il tiro, che termina a lato.

Occasione, che dà coraggio all’undici in maglia blu a strisce bianche, che prende campo e gioca con più disinvoltura. Ci prova Riccardi con una botta da fuori di contro balzo, terminata a lato non di molto.

Durante il primo dei due di recupero della prima frazione, l’arbitro annulla per un fuorigioco, apparso molto dubbio, quello che sarebbe stato il gol del vantaggio della Vis, siglato da Bisceglie, dopo un’ottima palla dentro di Bracaletti.

 

Stessi ventidue in campo ad inizio ripresa e copione della partita tutto sommato invariato.

La Vis prova subito a rendersi pericolosa da piazzato, con un paio di situazioni potenzialmente pericolose, terminate con i tiri di Segatori, prima, e di Giannini, poi, entrambi fuori dallo specchio.

Un po’ moscia la retroguardia ospite in queste prime battute e, al 14’, Picca sfiora il gol con un diagonale, dopo un pallone recuperato da un compagno appena al limite dell’area.

Basta una fiammata, però, all’Atletico Vescovio, per rendersi subito pericolosissimo: bella azione combinata sulla destra che termina col cross dentro di D’Orazio, ottimo movimento sul primo palo di Girardi e colpo di testa a botta sicura, ma è miracoloso Strappetti a levarla dalla porta con un guizzo.

Partita, che col passare dei minuti, sale di ritmo, con le squadre che iniziano ad allungarsi, favorendo gli attacchi, grazie ai maggiori spazi a disposizione.




Al 28’ chance per il neo entrato Tilli, servito alla grande da Girardi, che però, tutto solo, spara addosso all’uscita di un ottimo Strappetti.

A dieci dal termine del tempo regolamentare, ottima giocata di Bisceglie, che salta due uomini e se ne va sulla destra, prima di servire sul secondo palo Bracaletti, la cui deviazione è però altissima.

Un minuto più tardi break a centrocampo di Giunti, che oltre a recuperare benissimo, dà un ottimo pallone a Desideri, che senza pensarci due volte, scarica un destro potente che impegna Rosati.

Finale incandescente, con ribaltamenti continui e ben tre espulsioni, di cui due ai danni degli ospiti, tutte nate per probabili ingiurie all’arbitro. A recupero appena iniziato, Strappetti è ancora decisivo a salvare su Tilli, servito da Granito in un contropiede da tre contro due.

Dopo quattro minuti di recupero di sofferenza per ambo le parti, l’arbitro sancisce la fine dell’incontro, con uno zero a zero che non serve a nessuno e condanna sempre più la Vis Aurelia, penultima forza del girone.




VIS AURELIA – ATELTICO VESCOVIO 0-0 (Juniores Elite)

 

VIS AURELIA Strappetti, Bartoli, Segatori, Giunti, Briasco(33’st Salvatori), De Luca, Giannini, Picca, Bisceglie, Bracaletti, Riccardi(27’st Desideri) All. Pietro Baglioni

 

ATLETICO VESCOVIO Rosati, D’Orazi, Forte, Chiovenda, Maestrelli, Soleri, Girardi(40’st Izzo), Tancredi, Giorgi(19’st Tilli), Lucania(19’st Granito), Townshend All. Giuseppe Centomani

 

ARBITRO Calisi di Latina

 

NOTE Ammoniti Bracaletti, Bartoli, Giannini, Briasco(V) Soleri, D’Orazi, Townshend(A) Espulsi 39’st Soleri(V) per somma d’ammonizioni, 46’st Bracaletti(V) e Townshend(V) per proteste Angoli 0-6




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *