Serie B, il Venezia scappa, il Perugia recupera, Modolo e Buonaiuto firmano il pari

Serie B, il Venezia scappa, il Perugia recupera, Modolo e Buonaiuto firmano il pari

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Non è sempre festa, in alcuni casi bisogna anche sapersi accontentare, per una filosofia a volte amara ma per un risultato, il pari, che nel calcio ci può stare. Perugia e Venezia si dividono la posta in palio pareggiando per uno a uno nella gara del “Renato Curi”, in cui gli l’undici di Inzaghi è prima passato in vantaggio e poi quello di Breda a 5′ minuti dal termine trovare il pari.

Partono bene i padroni di casa che sfiorano l’immediato vantaggio al 3’. Diamanti dalla fascia pennella al centro per Cerri, l’ex Parma non ci arriva, cosa che invece fa Di Carmine che calcia in porta trovando però la respinta.

Venezia che esce dal guscio e inizia a fare capolino fuori dalla propria parte di campo con Domizzi che al 7’ troverebbe anche la rete, poi annullata per tocco di mano di Zanon a terra.

La gara è equilibrata, il gioco ha un buon ritmo ma il proseguo di tempo regala poche emozioni. E’ solo nel finale, poco prima dell’intervallo, che il pubblico del “Renato Curi” torna a vedere qualcosa con il Venezia che allo scadere ha forse l’occasione più ghiotta della prima frazione. Cross dalla destra di Frey, Marsura sul primo palo anticipa Del Prete che in incornata sfiora il gol per questione di centimetri.

 

Come spesso avviene per sbloccare una gara che non ne vuole sapere di cambiare nel risultato serve un episodio ed è quello che accade al 13’ quando il Venezia si porta in vantaggio grazie a Modoro che con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo schiaccia a rete per l’uno a zero.

Il Perugia non perde troppo tempo per affacciarsi in avanti, al 23’ Cerri pochi passi dentro l’area di rigore leggermente defilato sulla sinistra cerca a giro con Audero che ci arriva con la punta delle dita salvando in angolo.

Quando i tre punti sembrano in tasca del Venezia, il Perugia agguanta il pari al 40’ della ripresa con Buonaiuto che trovandosi nel posto giusto nel momento giusto su un pallone vagante in area avversaria calcia a giro dall’area destra col tiro che non lascia scampo ad Audero.
Nel finire le poche emozioni non cambiano il risultato che porta Perugia e Venezia a dividersi la posta in palio che lascia la classifica in gran parte inalterata con la corsa per i play off che giornata dopo giornata si fa sempre più accesa.

 

SERIE B

PERUGIA – VENEZIA 1-1

MARCATORI 13’st Modolo (V), 40’st Buonaiuto (P)

PERUGIA Leali, Zanon (15’st Mustacchio), Gustafson, Di Carmine, Volta, Colombato, Del Prete, Diamanti (26’st Buonaiuto), Dellafiore, Cerri, Germoni (17’st Terrani) PANCHINA Santopadre, Nocchi, Konate, Achy, Belmonte, Kouan ALLENATORE Breda
VENEZIA Audero, Andelkovic (36’st Bruscagin), Stulac, Domizzi, Modolo, Marsura, Suciu (27’st Pinato), Frey, Falzerano, Garofalo (30’st Del Grosso), Litteri PANCHINA Vicario, Gori, Bentivoglio, Zigoni, Fabiano, Firenze, Pinato, Geijo, Cernuto, Zampano ALLENATORE F. Inzaghi
ARBITRO Martinelli di Roma 2
ASSISTENTI Rocca di Vibo Valentia e Rossi di Rovigo
IV UOMO Sacchi di Macerata
NOTE Ammoniti Garofalo (V) Rec.1’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *