Tor Sapienza, col Grotte Celoni non puoi fallire, Somma: “Dimostriamo di avere la voglia di non retrocedere”

Tor Sapienza, col Grotte Celoni non puoi fallire, Somma: “Dimostriamo di avere la voglia di non retrocedere”

Ufficio stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Siamo arrivati al momento decisivo. Quello di tirare fuori l’orgoglio, il carattere, e di sperare anche un po’ nella fortuna, purtroppo mancata in alcuni momenti dell’anno.

Dopo il pareggio ottenuto a Civitavecchia, un 1 – 1che grida vendetta per le grandi parate del portiere civitavecchiese Nencione, il Tor Sapienza tornerà in campo domenica contro il Monte Grotte Celoni: la squadra di Diego Leone(un ex mai dimenticato qui al Castelli) ha accelerato nell’ultima parte di stagione, portandosi davvero a un passo dalla salvezza.

Contro il Grotte Celoni ci sarà sicuramente Mattia Somma, portiere classe ’97arrivato a Dicembre insieme a molti altri.

Dalla sua visuale, Sommaconferma i progressi fatti con il Civitavecchia: «Credo che il carattere sia venuto fuori, stiamo migliorando. Si è vista la voglia di recuperare la partita dopo aver preso un gol evitabilissimo, anche la nostra condizione fisica è stata buona: li abbiamo dominati nel secondo tempo pareggiando con merito e sprecando diverse occasioni buone per vincere».

Per salvarsi però serve qualcosa in più, come ammette l’ex portiere del Tor Di Quinto:

«È chiaro che qualcosa non è andato come doveva, ci manca la vittoria negli ultimi tempi. Però sono fiducioso dopo domenica, ho rivisto la voglia che, come ti ripeto, è la cosa più importante.

Dobbiamo continuare con l’atteggiamento mostrato domenica, dimostrando di avere la voglia e le motivazioni di salvarci: non sempre ci è riuscito e la voglia bisogna dimostrarla sempre, non solo a tratti e a parole…».

Voglia e motivazioni, sentimenti che dovranno essere fondamentali per l’ultimo tratto di stagione del Tor Sapienza:

«Siamo una squadra tecnicamente di media classifica, non c’è bisogno di fare i nomi dei miei compagni, ma la classifica dice che stiamo qui sotto e che dobbiamo lottare per la salvezza– prosegue Sommaadesso sono rimaste quattro partite e sappiamo di non poter sbagliare niente, a partire dal Grotte Celoni questa domenica.

Loro hanno fatto degli ottimi risultati ultimamente e vorranno vincere contro di noi per salvarsi definitivamente. È una partita molto più difficile di quella di Civitavecchia.

Non possiamo permetterci di sottovalutare il Grotte Celoni, dobbiamo giocare al massimo e tirare fuori il carattere come fatto a Civitavecchia, mettendo subito la gara sui nostri binari».

Anche perché, in caso contrario, resterebbero da affrontare Monti Cimini, Unipomeziae Cynthia con l’acqua alla gola. Una prospettiva che i gialloverdi, neanche sicuri di disputare il play out, devono evitare come la peste.

Lo rimarca in chiusura anche Mattia Somma:

«È difficile vincerle tutte, per questo dico che non possiamo accontentarci di un altro pareggio: dobbiamo vincere per conquistare almeno i play out e farlo il prima possibile.

Retrocedere sarebbe una macchia, un’onta che ti resta sul curriculum, che nessuno di noi vuole avere. E inoltre dobbiamo qualcosa anche a questa società, al Presidente e ai dirigenti, che non ci fanno mancare nulla nonostante questa posizione di classifica».Ma

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *