PROMOZIONE | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-6, le pagelle

PROMOZIONE | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-6, le pagelle

di Alessandro Leproux

OTTAVIA – GRIFONE GIALLOVERDE 3-6 (Promozione)

 

LE PAGELLE

 

OTTAVIA

 

Cappelletto 6,5Nonostante subisca più gol in questa gara che in un mese di partite, si mette in risalto con alcuni interventi che limitano il passivo

Moauro 5 Sicuramente non la migliore prestazione del centrale difensivo. Parte bene, ma, col dilagare degli avversari, partecipa alla disfatta odierna

Galli 6Segna il gol dell’illusorio vantaggio, poi assiste alla rimonta senza particolari colpe (18’st Ferretti 5,5Entra a partita già indirizzata, ma non riesce a dare solidità al reparto)

Angeletti 6Primo tempo in cui è uno dei pochi che ci prova sempre, con continue sovrapposizioni e giocate individuali (1’st Felici 5,5Un tempo a disposizione in cui si lascia influenzare dal clima generale e pur correndo molto non lascia il segno)

Amoroso 5Gara analoga a quella dei compagni di reparto arretrato. Spesso si fa partire l’uomo e non è attento come al suo solito

Cervini 6Batte l’angolo del provvisorio vantaggio, amministra il pallone facendolo correre al suo posto

Cesaro 5,5Ci prova, ma senza fortuna. Sicuramente non la sua miglior partita, in un campionato in cui è stato pedina fondamentale per i suoi

Viola 5,5 Subisce il pressing feroce del centrocampo avversario, sbagliando qualcosa di troppo (25’st Screponi 5,5Si posiziona al centro, dove non riesce ad arginare gli attacchi né a far ripartire i suoi)

Mancini 6 Si serve dell’ottima tecnica per far girare costantemente il pallone, risultato uno dei pochi a salvarsi nella disfatta.

Ascione 5,5Un tempo a disposizione, in cui si sbatte e ci prova, ma non riesce a trovare mai la porta o qualche giocata decisiva (1’st Pacetti 6,5Segna due gol per i suoi, ma là davanti si vede ben poco quando prova a dialogare con i compagni. La freddezza è dalla sua)

Coccitto 5,5Svaria su tutta la sinistra, prima da ala e finendo da terzino. Non è in grande giornata ma si sacrifica con generosità (23’st Mezzetti 5Entra nel finale, a gara già compromessa, ma contribuisce ad almeno un altro gol subito con una dormita)

 

GRIFONE GIALLOVERDE

 

Valle 6Incolpevole sui gol subiti, per il resto è spettatore del trionfo assoluto dei suoi

Di Pietro 6,5Galoppa sulla fascia destra senza sosta, sovrapponendosi appena possibile e mordendo alle caviglie in difesa

Costalunga 6,5Si vede sul lungo, partendo timidamente, ma risultando instancabile, quando, a gara quasi finita, ne ha ancora per sgroppare e fornire assist

Mancini 7Praticamente onnipresente. Ruba un numero indefinito di palloni e fa ripartire i suoi con gamba e ottima visione di gioco

Moscetta 6 Qualche svista pagata a caro prezzo in una partita altrimenti gestita con tranquillità ed autorevolezza

Fecci 6,5Insuperabile nell’uno contro uno, si permette un paio di uscite palla al piede con una padronanza da centrocampista

Menestò 6Corsa e fisicità al servizio del gruppo. Non trova particolari giocate, ma è importante nell’economia della partita (21’st Azzawi 7Entra benissimo, segnando un gol e risultando sempre pericoloso quando la palla è dalle sue parti)

Batella 6Coniuga bene il lavoro senza palla a quello di raccordo fra i reparti (1’st Mangione 6,5 Entra con la giusta convinzione e si toglie anche la soddisfazione del gol)

Corrias 6 Il meno letale nel reparto offensivo. Nonostante la voglia e i buoni movimenti, ha un paio di occasioni ghiotte che fallisce miseramente (21’st Cifani 6,5Gioia del gol anche per lui. Entra quando la gara è già pesantemente indirizzata, dando la “mazzata” decisiva)

Manganelli 8In stato di grazia. Trasforma in oro quasi tutti i palloni che tocca, siglando tre gol, di cui due bellissimi e facendo girare alla grande tutto il reparto (29’st AbruzzettiScampoli di gara a disposizione per timbrare il cartellino in questa larga vittoria)

Dei Rossi 7Costante spina nel fianco della retroguardia dell’Ottavia. Corre, dribbla e segna anche lui (18’st Marra 6,5Gioca una mezzora scarsa in cui contribuisce ad affossare le ultime resistenze dell’avversario)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *