Semifinale Juniores elite Vigor Perconti – Romulea 2-1 (dts), le pagelle

Semifinale Juniores elite Vigor Perconti – Romulea 2-1 (dts), le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

PAGELLE:

 

VIGOR PERCONTI:

Martini 6: Impegnato poco, non compie parate particolarmente complicate.

Pastorelli 6: Corre tantissimo. Attento in fase difensiva, ma un pò timido quando deve proporsi. (33’st Mascoli 6: Entra bene in partita. Concentrato e ordinato, fa il suo compito senza mai strafare.)

Colacicchi 6,5: Padrone incontrastato della sua area, domina su ogni pallone. Non concede nulla ai suoi avversari.

Caccia 6: Grande prestazione anche per lui. Meno sontuoso di Colacicchi, ma efficace alla stessa maniera.

Paradisi 5,5: Attento in difesa, ma impreciso in fase di costruzione del gioco e poco propositivo.

Spatara 6: Prezioso il suo lavoro di schermo davanti la difesa. Inevitabilmente perde di lucidità con lo scorrere del cronometro. (6’pts Pasquetto 6,5: Tocca pochissimi palloni, ma uno di questi è quello che chiude definitivamente i conti e fa volare i suoi compagni in finale.)

Arduini 7: Quando si accende è imprendibile. Segna un gol bellissimo allo scadere del primo tempo. (26’st Martellacci 5,5: Poco pimpante e spesso in ombra, non entra con la giusta concentrazione.)

Madonna 7: Centrocampista di qualità e quantità, crea non pochi problemi con i suoi inserimenti. Cala di intensità nel finale e la squadre ne risente.

Taormina 6: Partita generosa. Si rende pericoloso poche volte, ma combatte con grande determinazione su ogni pallone. (39’st Venutolo 5,5: Non si fa trovare pronto nel momento in cui la squadra ha bisogno di lui. Spesso impreciso e poco caparbio.)

Chayebi 5,5: Troppo lento e a volte anche lezioso nel muovere il pallone. Non riesce mai a trovare lo spunto giusto. (9’st Bellardini 5,5: Disputa una buona gara fino al gol del pari. Dopo il gol di Sarmiento si perde senza mai ritrovarsi.

Fratini 7,5: Disputa centoventi minuti di gara a ritmi elevatissimi. Sulla fascia fa il bello e il cattivo tempo. In entrambi i gol c’è il suo zampino, e nel momento di maggiore difficoltà, si carica la squadra sulle spalle. L’unica macchia è il rigore sbagliato, che però non ha compromesso né la gara dei suoi, né la sua prestazione.

Bellinati 6: La sua squadra appare sempre solida e compatta durante tutto il match, ma si adagia sugli allori negli ultimi venti minuti. Il gol subito quasi allo scadere, infatti, sembra sorprenderlo quasi come non fosse stato minimamente contemplato nella sua testa. E’ molto bravo però a far mantenere la calma ai suoi, e ad arginare il miglior momento della Romulea, portando comunque a casa la vittoria.

 

ROMULEA:

Arsene 7: Incolpevole sui gol subiti. Compie un paio di parate che tengono a galla i suoi compagni e neutralizza il rigore a Fratini.

Girmaldi 6,5: Spinge tantissimo sulla sua fascia. Molte azioni della Romulea nascono anche dai suoi piedi. Bene anche in fase difensiva. (33’st Piermattei 6,5: Corsa, grinta e concetrazione, non fa rimpiangere Grimaldi quando entra in campo.)

Galli 6,5: Anche lui infaticabile come Grimaldi. Uno dei pochi a mantenere un rendimento costante per tutta la gara.

Luccitti 5,5: Poca intensità e troppi palloni giocati male in fase di costruzione del gioco. (14’st Potenza 6: Bravo a muoversi tra le linee e a giocare con i compagni. Si rende pericoloso in un paio di occasioni.)

Caggegi 6: Pulito in fase difensiva, ordinato e mai troppo frettoloso nel giocare il pallone.

Minelli 6: Si dà battaglia con Taormina durante tutta la gara. Bravo a tenergli testa in molte occasioni. (29’st De Chiara 6: Sostituisce degnamente Minelli. Attento e mai frettoloso nel gestire il possesso di palla.)

Menniti 5,5: Corre molto e fin quando è fresco propone ottime iniziative. Quando la stanchezza comincia a farsi sentire, perde l’estro.

Belardo 5,5: Partita di alti e bassi. Troppe volte in ritardo sul proprio avversario in fase di non possesso.

Pellegrino 6: Anche lui subisce molto la fisicità degli avversari, ma spesso punta bene l’uomo creando superiorità numerica. (6’st Settembre 6: Entra bene in partita. Si rende protagonista con qualche spunto interessante.)

Sarmiento 7: Durante la prima frazione di gioco si trova spesso in difficoltà, subendo troppo lo strapotere fisico di Colacicchi e Caccia. Nel secondo tempo quando viene spostato in posizione più arretrata emergono tutte le sue qualità. Da capitano vero prende per mano i suoi compagni, e trova un gol fondamentale, in un momento chiave della gara.

Falanga 6: Bravo a dare qualità alla manovra. Cala di rendimento col passare del tempo.

Feroce 6: La sua squadra gioca un buon calcio, ma l’organizzazione tattica e la fisicità dai giocatori della Vigor prevalgono per buona parte della gara. La lettura tattica della gara però è perfetta. Azzecca e giostra bene tutti i cambi a disposizione, mantenendo sempre alta la concentrazione dei suoi ragazzi non facendoli crollare. Dopo il gol del pari la sua squadra gioca meglio, ma la stanchezza si fa sentire e i suoi ragazzi crollano solo nel finale dopo aver dato tutto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *