CPC 2005, gli Allievi conquistano la salvezza

CPC 2005, gli Allievi conquistano la salvezza

Gli Allievi con due giornate di anticipo festeggiano la salvezza. A decretare il risultato il pareggiò interno di oggi con il Pianoscarano, che sancisce, viste le sette lunghezze dalla quartultima, il traguardo raggiunto.




Stagione travagliata dove forse si poteva fare di più, e dove ha prevalso la netta spaccatura tra le squadre che occupano la quarta e quinta posizione e il resto del gruppo. Serviva mantenere la categoria conquistata la passata stagione e così è stato. Per giunta in largo anticipo. Spogliatoio e staff capace di portare la barca al porto col vessillo issato a festa, nonostante le tante peripezie e i problemi vissuti, evitando il naufragio che qualcuno al di fuori aveva pronosticato al giro di boa.




Mattatore della gara odierna il centravanti Visciola, autore nella ripresa della seconda marcatura, oltre che  del pregevole assist in occasione della prima rete segnata da Matricardi, arrivata allo scadere del primo tempo.. Doppio vantaggio vanificato poi dai due gol realizzati dal Pianoscarano nella ripresa, il primo direttamente su punizione e il secondo sugli sviluppi di un calcio da fermo. Interminabili i venti minuti finali, vissuti al mantenimento di quel punto che consegnava la matematica certezza ai ragazzi di Da Lozzo. Poi al fischio finale la gioia per il traguardo raggiunto. Obiettivo raggiunto: questo era stato richiesto ed è stato ottenuto. Un incoraggiamento e menzione a parte va a Tommaso Carta, dirigente della squadra portuale, a cui vanno i migliori auguri da parte di tutti.

(fonte: asdcompagniaportualecivitavecchia2005.com)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *