Under 16 | Lazio-Roma 2-7, la cronaca

Under 16 | Lazio-Roma 2-7, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

È la Roma ad aggiudicarsi l’andata del quarto di finale under 16! I giallorossi dopo aver surclassato la Lazio per 7 a 2 sono in vista semifinale.




Tutto troppo facile per gli uomini di Falsini, che hanno avuto a che fare con una Lazio incredibilmente fragile dal punto di vista psicologico. Eppure i biancocelesti avevano incominciato bene, segnando dopo appena 8 minuti di gioco con Marinacci, ma si alza la bandierina del primo assistente Potenza. Il pericolo scampato però suona la carica alla Roma, che si sveglia dopo 13 minuti così e cosi, e passa in vantaggio con Zalewski, il quale su assist di Milanese, stoppa e calcia a giro sul palo lontano.




La Lazio accusa il colpo e rischia di subire il raddoppio 3 minuti più tardi con Milanese e Bove, i quali non riescono a mettere lo zampino vincente sulla linea di porta. È il preludio al goal che arriva al 17′ grazie a Bove, stavolta pronto in versione rapinatore d’area.

La Lazio deve trovare l’episodio che riapre la partita, magari sfruttando le mischie in area? Si, perché al 25′ Darini arriva prima di tutti e sulla linea di porta non può fallire l’inzuccata vincente che di fatto riapre il match. La Roma capisce però come colpire l’avversario e allora le verticalizzazioni devono solamente essere più precise. Prima il solito Zalewski sfiora la doppietta con un cucchiaio a tu per tu. Poi al 27′ il tris è marcato Cancellieri. Il numero 7 scatta tra le marcature, sterza e salta l’uomo, poi batte anche Moretti. Al duplice fischio la Lazio deve recuperare 2 goal e tutto sembra possibile. Ad inizio ripresa c’è addirittura il goal di vicecapitan Bertini, che sempre da traversone, anticipa tutti col destro in corsa sul primo palo. Gioia sugli spalti e secondo tempo tutto da gustare. Al 12′ però c’è la giocata che spezza la partita e favore dei giallorossi. Splendida giocata sull’asse Zalewski Tovaglieri, Cancellieri conclude. Tutto molto bello e applausi! La Lazio stavolta accusa il colpo. Capisce che ad ogni tentativo di riprenderla c’è un contro colpo. Sulle ali dell’entusiasmo la Roma cala la cinquina e a siglarla, è ancora Bove, che in avvitamento di testa deve solo spingere in porta il pallone proveniente dalla sinistra da Suffer. Quest’ultimo aveva effettuato uno scatto bruciante e crossato in maniera perfetta.




La Lazio sparisce dal campo, mettendo di fatto gli avversari nelle condizioni di arrotondare il punteggio tennistico. Milanese al 30′ mette dentro dagli 11 metri e nel finale, c’è gloria anche per Silvestri, che con un tocco beffardo scavalca Moretti in uscita. Gioco partita incontro: passa la Roma, squadra che ha dimostrato di essere superiore nei 90 minuti e in particolare mai in apprensione nonostante i goal subìti che avrebbero potuto riaprire tutto. Insomma squadra forte mentalmente oltre che tecnicamente.

Troppo fragile in questo senso invece la Lazio, che era partita meglio, ma che si è accasciata e poi arresa con il passare dei minuti.




IL TABELLINO

LAZIO-ROMA 2-7

Marcatori: 13’pt Zalewski, 17’pt, 22’st Bove, 27’pt, 12’st Cancellieri, 30’st Milanese, 38′ Silvestri (R), 25’pt Darini, 4’st Bertini (L)

S.S. Lazio: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini (42’pt Cornacchia), Franco, Bertini, Marras, Pesciallo, Marinacci (27’st Zilli), Orlandi, Russo. Panchina: Caruso,Pingitore, Santovito, Tempestilli, Broso, Francia, Moschini Allenatore: Frattini

A.S. Roma: Trovato, Muteba, Suffer, Tripi, Buttaro, Ciucci, Cancellieri (35’st Silvestri), Bove (35’st Carlucci), Zelewski (30’st Antenori), Milanese (32’st Astrologo), Ciervo (1’st Travaglini). Panchina: Rossi, Tomassini, Morichelli, Modugno Allenatore: Falsini

Arbitro: Petrella di Viterbo

Assistenti: Potenza di roma2 e Poggetti di roma1

Rec.1’pt – 0’st

Angoli 8 – 7




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “Under 16 | Lazio-Roma 2-7, la cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *