Daniel Fuzato, il nuovo portiere della Roma

Daniel Fuzato, il nuovo portiere della Roma

di Ufficio stampa AS Roma (foto © As Roma)

Annunciato dal DS Monchi nella conferenza stampa di presentazione di Coric e Bianda, Daniel Fuzato è il decimo acquisto della Roma. Il giovane portiere brasiliano andrà a fare il terzo, secondo Mirante (altro volto nuovo) e come titolare ci sarà Alisson Salvo trasferimento.




CHI È FUZATO? Nato il 4 luglio 1997 a Santa Barbara D’Oeste, vicino a San Paolo in Brasile.
È cresciuto calcisticamente nel Palmeiras dall’età dei dodici anni fino a difendere i pali della squadra B con una presenza anche con la Selecao Sub 20, con la quale ha vinto il Mondiale di categoria nel 2017. Promosso in prima squadra dove però non ha avuto l’occasione di mettersi in mostra. Nel 2016 il Ct dell’U23 carioca Rogerio Micale lo ha convocato per una serie di allenamenti con in vista della squadra che partirà per la spedizione Olimpica, poi vinta. In Brasile è considerato uno dei migliori giovani portieri degli ultimi anni.




SQUADRE Le pretendenti su Fuzato erano diverse, in Italia Fiorentina in particolare ma anche Sporting Lisbona e Bordeaux in particolare nel resto d’Europa. Con il Palmeiras non si è trovato l’accordo per il prolungamento del contratto (che scadeva il prossimo dicembre), così il giocatore è stato messo sul mercato e la Roma non si è lasciata sfuggire l’occasione.

QUALITÀ 1,90 centimetri fa del gioco aereo la sua dote principale, nonostante questo mette in mostra anche una spiccata reattività sulle palle basse, oltre a un buon rinvio e di uscite tempestive.

ROMA Fuzato firmerà con i giallorossi un contratto di quattro anni e 500 mila euro al Palmeiras più il 20% su una futura rivendita. Partirà come terzo portiere ma proverà a scavalcare le gerarchie di mister Di Francesco.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *