VIDEO | Mondiali, Russia 2018: secondo titolo per la Francia, 4-2 alla Croazia

VIDEO | Mondiali, Russia 2018: secondo titolo per la Francia, 4-2 alla Croazia

La Francia è Campione del Mondo per la seconda volta nella storia: 4-2 alla Croazia in un match costellato da errori e episodi che hanno punito la minore esperienza di Perisic e compagni.




Apre le danze uno sfortunato autogol di Mario Manduzkic, ma Perisic rimette a posto la situazione. Un fallo di mano dell’interista vale però il 2-1 di Griezmann su rigore. Nella ripresa un Subasic non impeccabile si fa infilare dalla distanza da Pogba e Mbappé, ma Lloris fa peggio regalando il 4-2 a Mandzukic. Ma il titolo è francese, bis del 1998, Deschamps come Zagallo e Beckenbauer, terzo a vincere il Mondiale da calciatore e allenatore.




IL TABELLINO

FINALE 1° E 2° POSTO

FRANCIA-CROAZIA 4-2

Marcatori: 19′ aut. Mandzukic (C), 28′ Perisic (C), 38′ rig. Griezmann (F), 14′ st Pogba (F), 20′ st Mbappé (F), 24′ st Mandzukic (C)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kante (9′ st Nzonzi); Mbappe, Griezmann, Matuidi (28′ st Tolisso); Giroud (36′ st Fekir). A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Lemar, Dembelé, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy. All.: Deschamps

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic (36′ st Pjaca); Rakitic, Brozovic; Rebic (26′ st Kramaric), Modric, Perisic; Mandzukic. A disp.: Livakovic, Kalinic, Corluka, Kovacic, Jedvaj, Bradaric, Caleta-Car, Badelj, Pivaric. All.: Dalic

Arbitro: Pitana (Argentina)

Ammoniti: Kante, Hernandez (F), Vrsaljko (C)







Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *