Academy Lazio: Limoncelli nuovo direttore tecnico, 5 giovani ceduti a Salernitana e Lazio

Academy Lazio: Limoncelli nuovo direttore tecnico, 5 giovani ceduti a Salernitana e Lazio

di Ufficio Stampa Academy Lazio

Fabio Limoncelli è il nuovo direttore tecnico responsabile del settore giovanile e scuola calcio dell’Academy Lazio.




Tecnico di provata esperienza, in possesso del patentino Uefa B, Limoncelli arriva da un biennio trascorso con l’Agora Fc e sarà “fondamentale – spiega il club in una nota – per mantenere quel livello di eccellenza a cui aspiriamo”.




“È un grande onore essere qui ha commentato Fabio Limoncelli – sento la responsabilità che mi viene attribuita dal gruppo Lazio. So perfettamente che questo per me costituirà un impegno di vita enorme perché io sono un uomo molto ambizioso e mi rendo conto dell’importanza dell’incarico che mi è stato attribuito. Il calcio a Latina deve crescere e credo sia una nostra ambizione essere la locomotiva del settore giovanile in tutta la città-provincia. Ho ricevuto diverse proposte e ringrazio i presidenti dei sodalizi che mi hanno cercato: mi sono preso del tempo per valutare e alla fine ho scelto l’Academy Lazio”.




“Qualcuno scherzosamente mi ha detto: che fai passi dalla A.s. Roma (essendo stato il referente per la società) alla S.S. Lazio? Gli ho risposto – continua Limoncelli – che quando si ha l’onore di confrontarsi con società e tecnici professionisti conta poco il colore della maglia. Il progetto che mi è stato illustrato mi entusiasma molto, lavoreremo su più strutture ed avrò il compito di coordinare i campi di Latina, Priverno e Monticchio di Sermoneta “Le Prate”: un incarico che non mi spaventa ma mi entusiasma. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo cammino. Ho visto che è stato svolto un ottimo lavoro con il settore giovanile: già cinque calciatori sono stati inseriti negli organici di squadre professionisti. Voglio fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi Federico Tempesta, Samuele Lombardi, Francesco Musilli, ceduti alla Salarnitana, proprio nel fine settimana scorsa, e a William Milani ceduto alla S.S. Lazio.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *