Serie C | Gravina: “Il calcio italiano deve ripensare format dei campionati e ripescaggi”

Serie C | Gravina: “Il calcio italiano deve ripensare format dei campionati e ripescaggi”

Presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il Direttivo con vari temi all’ordine del giorno.




I lavori sono iniziati con l’aggiornamento sulle iscrizioni al campionato Serie C e sono proseguiti con la cooptazione di tre nuovi consiglieri nel Direttivo: Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).




E’ stata, inoltre, stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019. Martedì 7 agosto, infatti, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, in una location di prestigio che si lega all’innovazione, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.

“Nel corso del Direttivo- spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro-sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema-calcio ed, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.




“In riferimento alla progettualità e alle numerose fasi di rinnovamento che sono alla base dell’attività di Lega Pro- conclude il Presidente Gravina- è stato messo un nuovo tassello con la presentazione di una proposta per l’implementazione di una piattaforma per la digitalizzazione di tutti i processi gestionali di Lega”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *