ICC La Roma saluta gli States con una sconfitta, vince il Real Madrid 2-1

ICC La Roma saluta gli States con una sconfitta, vince il Real Madrid 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




La Roma chiude la tournée americana con una sconfitta, al MetLife di East Rutherford nel New Jersey vince il Real Madrid per 2-1 grazie alle reti di Asensio e Bale, con Strootman che nel finale accorcia le distanze rendendo il finale meno pesante.




Real Madrid, chiamato all’ultimo test prima della Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid a Ferragosto, schiera una formazione a metà tra i titolari e le riserve, con Modric (oggetto del desiderio dell’Inter) fuori dalla lista dei convocati e tanti giovani messi dentro nell’arco dei 90′ minuti.

Roma che invece può contare di qualche giorno in più prima del debutto in campionato, il 19 agosto contro il Torino, presenta una formazione quasi titolare con Pastore sicuramente meglio rispetto alle precedenti uscite ma una difesa da rivedere in attesa dell’esame granata alla prima giornata.

Non c’è nemmeno il tempo di sistemarsi bene in campo che il Real Madrid passa in vantaggio. Bale, con un lancio millimetrico, pesca in profondità Asensio che non sciupa l’occasione e batte Olsen.




L’occasione per pareggiare ci sarebbe anche subito, con Dzeko ed El Shaarawy, ma entrambi non riescono a battere Navas. Il Real resiste e alla minima indecisione punisce. Carvajal serve Bale che di sinistro spiazza Olsen per il 2-0.

La Roma risente del colpo, la pressione del Real è costante con il centrocampo giallorosso che riesce con difficoltà a tenere botta e il rischio di subire anche la terza rete prima dell’intervallo con Fazio che salva sulla linea di porta.




Nel secondo tempo Di Francesco cambia mezza formazione, dentro Mirante, Manolas, Gonalons, Pellegrini Lo., Schick e Kluivert. E’ proprio il giovane esterno olandese a dare la scossa nella ripresa con strappi in velocità che impegnano la difesa del Real Madrid.

La partita nel finale cala di ritmo se non per il gol di Strootman su sponda di testa di Schick che accorcia le distanze per il 2-1 finale a favore dei blancos.




INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP

REAL MADRID- ROMA 2-1

MARCATORI 2′pt Asensio, 15′pt Bale, 38′st Strootman

REAL MADRID Navas, Carvajal (25′st Lopez), Sergio Ramos (1′st Sanchez), Nacho (37′st De Tomas), Reguilon, Ceballos (25′st Odegaard), Kroos (1′st Llorente), Isco (11′st Valverde), Bale (11′st Mayoral), Benzema (11′st Vinicius), Asensio (11′ st Vazquez) PANCHINA Casilla, Lunin, Zidane, Leon, Vallejo, Odriozola, Theo Hernandez ALLENATORE Lopetegui

ROMA Olsen (1′st Mirante), Florenzi (18′st Karsdorp), Fazio (1′st Manolas), Marcano (18′st Jesus), Kolarov (25′st Santon), Cristante (1′st Lo.Pellegrini), De Rossi (1′st Gonalons), Pastore (18′st Strootman), El Shaarawy (1′st Schick), Dzeko (25′st Coric), Perotti (1′st Kluivert) PANCHINA Fuzato, Bianda ALLENATORE Di Francesco

ARBITRO Geiger
ASSISTENTI Atkins e Brown
IV UOMO Costantine

NOTE Ammoniti Ceballos




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *