Roma Femminile subito bene, 12-0 in amichevole all’Union Collge

Roma Femminile subito bene, 12-0 in amichevole all’Union Collge

di Lorenzo Petrucci
Foto © As Roma

Prima partita stagionale per la Roma Femminile che al centro “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, sede del ritiro, nella giornata di lunedì ha vinto per 12 a 0 in amichevole contro l’Union College di New York.
Roma che, guidata dal tecnico Elisabetta Bavagnoli, è scesa in campo con un 4-3-3 con Pipitone a difendere la porta, Labate, Di Criscio, Corrado e Cunsolo a comporre la difesa, Greggi, Coluccini e Simonettia centrocampo e davanti Bonfantini, Piemonte e Serturini.
Proprio quest’ultima è stata l’assoluta protagonista dell’incontro con 5 reti e 3 assist nel corso della gara. A segno sono poi sono andate anche Piemonte (doppietta), Coluccini, Lipman, Bonfantini, Zecca, Pugnali.
L’amichevole è stata divisa in due tempi da 40′ minuti nonostante in campionato ogni frazione durerà 5′ minuti in più. Decisione questa di accorciare la partita presa dallo staff giallorosso per migliore gradualmente la condizione fisica delle calciatrici giallorosse.
Assenti il capitano Elisa Bartoli (leggera distorsione alla caviglia), Vanessa Bernauer (in fase di recupero dall’infortunio al crociato di marzo scorso) e Claudia Ciccotti per motivi personali.

Adesso le ragazze avranno paio di giorni di riposo, prima di rivedersi venerdì pomeriggio con la partenza dal 20 al 24 agosto per la seconda fase di ritiro a Cascia in Umbria.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *