Il Frosinone Under15 crolla in casa nell’amichevole con il Savio, decide la doppietta di Cupellini

Il Frosinone Under15 crolla in casa nell’amichevole con il Savio, decide la doppietta di Cupellini

Di Michelangelo Ottaviano

Al comunale di Ferentino l’amichevole estiva tra i sotto età del Frosinone Under15 e il Savio termina con il punteggio di due a zero per gli ospiti. La squadra di Scaringella, favorita sulla carta, non delude le aspettative e mette ko i ciociari. Pronti via e il Savio, dopo appena un minuto, dà vita ad una manovra avvolgente mettendo in difficoltà i padroni di casa, costretti a rifugiarsi in corner. Qualche minuto più tardi, gli ospiti ci provano ancora con un tiro da fuori di Ghita, che viene neutralizzato facilmente da Zizzania. La risposta del Frosinone arriva con uno spunto di Selvini, ma è troppo timida per impensierire la difesa. Il Savio continua ad attaccare e Zizzania è costretto a fare gli straordinari nel primo tempo, negando in diverse occasioni il gol del vantaggio agli ospiti. Allo scadere il Frosinone prova ad approfittare di un errore di Moretti, ma la difesa del Savio non si fa sorprendere e sventa l’azione. Termina sul parziale di zero a zero il primo tempo. Entrambe le squadre rientrano dagli spogliatoi completamente stravolte dai cambi. La musica non cambia però, perché è sempre il Savio ad attaccare. Il Frosinone però stavolta sembra riuscire a risponder per le rime agli ospiti, orchestrando una serie di manovre pericolose e mostrando sprazzi di buon calcio. Ma proprio nel loro miglior momento, i ciociari si fanno sorprendere. Al minuto 23’st Cupellini da vero rapace, ribadisce in rete la respinta di Zizzania, siglando l’uno a zero Savio. Passano cinque minuti ed è ancora Cupellini, da grande attaccante, a mettere la firma sul due a zero, ed ipotecare definitivamente la gara. Arriva puntuale il triplice fischio: Savio batte Frosinone due a zero.

 

Frosinone Under 15 – Savio Under 16 Amichevole

 

 

FROSINONE UNDER15 0

SAVIO UNDER16 2

 

MARCATORI: 23′ e 28′ st Cupellini (S)

FROSINONE: Zizzania, Rosati, Villani, Caravillani, D’Antoni, Maura, Navarra, Recchiuti, Selvini, Cangianiello, Ramieri PANCHINA: Palmisani, Del Giudice, Liburdi, Boni, Egidi, Crimaldi, Bianchi, De Michelis, D’Amore, Baglione, Ferrieri. Orlandi, Manganiello, Mazzocchi, D’Arpino, Margagnoni ALLENATORE: Galluzzo.

SAVIO: Moretti, Palombi, Marinangeli, Paolantoni, Simeoni, Bonino, Bianconi, Squarcia, Cataldi, Schina, Ghita PANCHINA: Pucciarelli, Attilia, Dominici, Pizzoli, Lopes, Rombola, Fina, Cupellini, Fabbri ALLENATORE: Scaringella.

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *