Il Sora vince e convince: 4-1 alla Virtus Nettuno con Alex Cano scatenato

Il Sora vince e convince: 4-1 alla Virtus Nettuno con Alex Cano scatenato

Di Alessandro IACOBELLI

Il Sora è un belvedere. Una domenica di inizio settembre battezza la compagine volsca con una vittoria bella,  giusta e convincente. Un poker rifilato alla pur discreta Virtus Nettuno.

Equilibrio parziale fino al culmine del primo tempo. Poi nel secondo i locali dilagano.

Le prove sono finite e mister Tersigni promulga il 3-5-1-1. La formazione ospite risponde quasi a specchio con il 3-5-2. In avvio il match è in realtà uno studio tattico prolungato. Per vedere ed annotare occasioni interessanti bisogna aspettare il quarto d’ora. Alex Cano si accende ed impegna Caruso con un tiro carico di insidie. Scocca il 25’pt ed i padroni di casa esultano. Di Stefano furoreggia sulla destra. L’invito per Cano è un cioccolatino solo da scartare. Irrompe il difensore avversario Cirilli che però insacca sfortunatamente nella propria porta. Passano sette giri di lancette e la Virtus pareggia. L’arbitro nota il contatto tra Cioè e Reali. Il fischio decreta il rigore. Batte capitan Cirilli. Testa spiazzato.

Qualche istante di assestamento per la truppa bianconera. Ormai allo scadere del primo tempo il pubblico del Tomei festeggia ancora. Nuovamente un penalty domina la scena. Fallo stavolta su Cano. Il funambolo iberico, dagli undici metri, non sbaglia. Dunque 2-1 all’intervallo.

Nella ripresa la caratura tecnica superiore del Sora viene fuori. Il duetto tra Cano e Reali è una meraviglia. Il cross dell’esterno sinistro è perfetto per la testa di Gianfederico La Rocca. Alto sulla traversa. Interessate la punizione di Mortaroli. Bravo Testa a sventare la minaccia smanacciando in corner. All’8’st i bianconeri calano il tris. Il regista Vezzoli, autore di una sontuosa prestazione, esegue una punizione rapida lanciando sulla corsa Cano. La difesa ospite si distrae e lascia indisturbato l’ex Gaeta che, con un docile pallonetto, trafigge Caruso. La giostra volsca gira spensierata. C’è tempo e spazio per il goal del poker del neo entrato Michele Cirelli che di testa, sugli sviluppi della punizione di Reali, gonfia la rete.

Cinque minuti di recupero non mutano il corso degli eventi. Il Sora accende il motore. Ora testa alla Coppa Italia contro il Montespaccato, per poi concentrarsi sulla trasferta sul campo del Boreale per la seconda giornata di campionato.

 

ECCELLENZA

SORA – VIRTUS NETTUNO 4-1

MARCATORI: Cirilli aut. 25’pt (S), Cirilli rig. 32’pt (VN), Cano rig. 46’pt e 8’st (S), Cirelli 34’st (S).

SORA: Testa, Serrao, Reali, Vezzoli (26’st Cirelli), Casalese, Pagnani (C), Cardazzi, La Rocca G. (37’st Del Sorbo), Di Stefano (32’st Tomaselli), Cano (29’st Pellino), Antonini (35’st Faiola). PANCHINA: Ferrari D., Ferrari A., Sili. ALLENATORE: Tersigni.

VIRTUS NETTUNO: Caruso, Poltronelli (31’st Bernardi), Dauria (11’st Vantaggiato), Mauro F. (41’st Miola), Cirilli (C), Trincia (31’st Nardini), Lucidi, Lauri, Loria, Mortaroli, Cioè. PANCHINA: Lorello, Di Mario, Finotti, Mauro G., Caronti. ALLENATORE: Panicci.

ARBITRO: Iudicone di Formia.

ASSISTENTI: Corrado di Formia e Zoni di Roma 2.

NOTE: Ammoniti: Casalese, Pagnani, Reali, Cioè, Lauri, Mortaroli, Poltronetti. Angoli: 4-3. Rec: 2’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *