Italia, convocazione a sorpresa per il romanista Zaniolo

Italia, convocazione a sorpresa per il romanista Zaniolo

di Lorenzo Petrucci

Tra i 31 convocati del Commissario Tecnico Roberto Mancini in vista delle gare in National League contro Polonia (7 settembre a Bologna) e Portogallo (10 settembre a Lisbona), una delle sorprese è Nicolò Zaniolo.
Il giovane centrocampista offensivo della Roma si aggiunge agli altri due giallorossi Pellegrini e Cristante.
Il classe 1999 è una delle cinque novità in queste convocazioni, assieme all’attaccante classe 2001 ex Genoa Pietro Pellegrini, da gennaio scorso al Monaco in Francia.

Zaniolo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, prima di passare per una stagione alla Virtus Entella e successivamente all’Inter e da quest’estate è un calciatore della Roma rientrando assieme a Santon nell’affare che ha portato Nainggolan in nerazzurro.
Con la Primavera dell’Inter ha conquistato lo Scudetto 2017-18 e la Supercoppa, segnando 13 reti e realizzando 8 assist in 26 partite di campionato.

Senza presenze in Serie A e sole 7 in Serie B ai tempi della Virtus Entella, ha però collezionato 13 apparizioni con la Nazionale Under 19 segnando 4 reti. Nel mese di luglio è stato impegnato negli Europei di categoria in Finlandia arrivando fino alla finale persa poi contro il Portogallo.

Lo stesso Zaniolo tramite il proprio profilo Instagram ha commentato “un sogno diventato realtà”, con la speranza che il CT Mancini gli regali anche il debutto in una delle due gare.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *