Ryder Cup 2022: iniziano i preparativi per il grande evento golfistico nella Capitale

Ryder Cup 2022: iniziano i preparativi per il grande evento golfistico nella Capitale

di Francesca EMPLER

In questi giorni sono iniziati a Roma i lavori per la sistemazione del Marco Simone Golf Club, in occasione del Ryder Cup, il grande evento golfistico che si terrà proprio nella Capitale nel 2022.

Sarà costruito un percorso all’avanguardia coordinato dalla European Golf Design, in collaborazione con Tom Fazio, figlio dell’architetto Jim Fazio che ha ideato il percorso originale del Marco Simone Golf Club. Il nuovo progetto prevede la creazione di nuove strade interne, percorsi per i cart, laghi e sistemi di irrigazione. L’obiettivo è quello di essere all’altezza di questo grande evento e soprattutto di ospitare i 50.000 spettatori previsti per quel giorno.

Soddisfatti ed emozionati per l’inizio dei lavori sono il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Federgolf Marco Chimenti, che considera il direttore generale Gian Paolo Montali il vero punto di forza del progetto.

Obiettivo della Federazione Italiana Golf è quello di diffondere e far conoscere meglio uno sport di classe come il golf. Quest’ultimo, da sempre conosciuto, ma raramente praticato, vuole avvicinarsi ai ragazzi italiani e farli appassionare. Per sensibilizzare le persone nei confronti di questa disciplina, già nel 2014 l’Italia ha ospitato l’International Golf Travel Market e, con questo evento previsto per il 2022, la nostra nazione avrà la possibilità di conoscere ancora di più questo sport. A dimostrazione del crescente avvicinamento nei confronti di questa disciplina c’è il report stilato da Sports Marketing Surveys, che ha rilevato come l’Italia sia per molte persone della Gran Bretagna, dell’Irlanda, della Francia, della Svezia e della Germania, una meta turistico-golfistica da prendere in considerazione nei prossimi cinque anni. Naturalmente tutto questo, come rileva sempre la Federazione Italiana Golf, indurrà maggiori entrate nel nostro paese e anche maggior lavoro.

Non ci resta dunque che attendere il 2022 per assistere a questo spettacolo, inconsueto, ma sicuramente emozionante e coinvolgente.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *