UNDER 16 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – HONEY SOCCER 1-0 SCHOOL, LA CRONACA

UNDER 16 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – HONEY SOCCER 1-0 SCHOOL, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

L’Aurelio beffa l’Honey Soccer allo scadere e mette in cascina una vittoria importante per il suo cammino. In una gara molto bloccata e poco ricca di occasioni, il cinismo dei ragazzi di Costantini ha avuto la meglio. Nessuna delle due squadre ha espresso un gioco propositivo e brillante. La paura di non raccogliere punti ha forse sopraffatto le due compagini, che hanno pensato più a difendere che a proporsi in avanti. La prima occasione della gara è per l’Aurelio e si registra solo al minuto 20’pt, quando un destro senza velleità di Lappa finisce di poco alla destra di Gattella. Otto minuti più tardi risponde l’Honey con la rasoiata di De Petrillo, che sfiora il palo. Si chiude dunque a reti inviolate, un’arida prima frazione di gioco. Nel secondo tempo le due squadre non cambiano atteggiamento e la gara si gioca sempre su ritmi bassi. Le occasioni da registrare nascono principalmente da errori tecnici da parte delle due squadre. Infatti, al minuto 19’st l’Honey, rischia di passare in vantaggio, grazie a un fortuito rimpallo di Esposito. Al 25’st però l’Aurelio sfrutta al meglio una delle poche occasioni della gara, e si porta in vantaggio con Sarigu. Il numero dieci di casa si trova nel posto giusto al momento giusto, correggendo in rete con una zampata, un destro potente di Tosi. L’Aurelio si chiude con caparbietà e non concede spazi agli avversari, indirizzando la gara sui binari di un’inesorabile vittoria. Dopo cinque di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la fine del match. Aurelio batte Honey Soccer uno a zero.

UNDER 16 ELITE, Aurelio Roma Academy – Honey Soccer School 1-0, la cronaca

MARCATORI: Sarigu 25’st (A)

AURELIO ROMA ACADEMY: Di Maio, Lappa, Trinca, Sottile (16’st Lavoro), Tozzi, Iaia, Bapignini (9’st Cera), Giuliani, Villa (7’st Catarinozzi), Sarigu (26’st Mazzoni), Gabrielli (20’st De Matteis)

PANCHINA: Mino, Mencarini, Tosi, Vernaschi

ALLENATORE: Costantini

HONEY SOCCER SCHOOL: Gattella, Dell Uomo, Paganelli (35’st Puliga), Gigliotti (22’st Perini), Del Sette, Scognamiglio, D’Andrea (13’st Mansouri), De Petrillo (5’st Novaldi), Fravola (9’st Esposito), Lana (19’st Rossi), Sorice

PANCHINA: Scalampa, Andreani, Esposito, Puliga

ALLENATORE: Viglioglia

NOTE: Ammoniti Giuliani (A), D’Andtea (H), Rec. 0’pt-5’st, Angoli 0-2

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *