Under 14 Regionali | Spes Artiglio-Atletico Vescovio 4-4, la cronaca

Under 14 Regionali | Spes Artiglio-Atletico Vescovio 4-4, la cronaca

di Yuri MARTINELLI

Al campo della Spes Artiglio si affrontano i padroni di casa e l’Atletico Vescovio.




Il match inizia con 15 minuti di fuoco. Infatti le due compagini mettono a segno complessivamente tre reti. Prima la Spes Artiglio si porta sul 2-0 con le spettacolari reti di Cagnoli, in girata al volo dopo un fallo laterale e Coppola con un gran destro dalla distanza.




Al 13′ accorcia le distanze Bondi con un tiro imparabile che beffa Cozzolino. A fare la partita sono assolutamente i padroni di casa che schiacciano gli avversari dentro la loro area di rigore con cross da destra e da sinistra. L’Atletico con pazienza e fatica riesce a cacciare lontano dalla propria area gli avversari, guadagnando qualche metro. La tenacia degli ospiti viene premiata al 27′ quando Zambito trova la rete su calcio di punizione grazie anche alla partecipazione del portiere della Spes.

Al 30′ la Spes sfiora il goal con una mischia nata da un calcio d’angolo ma Pesce si ritrova la palla tra le mani. La prima frazione di gioco termina senza minuti di recupero con il risultato di parità. La ripresa comincia più sotto tono rispetto al primo tempo. Il primo pericolo è per i padroni di casa ed avviene al 10′ quando Pesce Rischia di essere beffato da un tocco sotto. Al 15′ la rimonta degli ospiti è completata, grazie a Zambito che sigla una doppietta trafiggendo nuovamente Cozzolino. La gioia dell’Atletico Vescovio dura pochissimo perché in 5 minuti la Spes Artiglio torna in vantaggio grazie alle reti di Cagnoli e di Ganassi che realizza una grande rete da sinistra.




Gli ospiti non ci stanno ed immediatamente trovano il pareggio con il loro uomo partita, Zambito, che trova la terza rete personale della partita, siglando il 4-4. L’Artiglio sfiora il quinto goal con un calcio di punizione da sinistra che viene respinto bene da Pesce. La Spes sul finale ci prova con più veemenza ma senza risultato. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Dopo un rocambolesco 4-4 le squadre tornano a casa con un punto per uno.




IL TABELLINO

UNDER 14 REGIONALI

SPES ARTIGLIO-ATLETICO VESCOVIO 4-4

MARCATORI : Cagnoli 4’pt(SA),Coppola 7’pt(SA),Bondi18’pt(AV),Zambito 23’pt(AV),Zambito 15’st(AV),Cagnoli 22’st(SA),Ganassi 25’st(SA),Zambito 29’st(AV)

SPES ARTIGLIO Cozzolino,Morabito,Conti,Fabbri,Ganassi,Zanellato,Cagnoli,De Libero,Coppola,Bruscolini,Caffiero PANCHINA Caruso,Buttaroni,Papa,Chionne,Seppia

ATLETICO VESCOVIO Pesci,Deri,Onorascenzo,Sbaraglia,Nannetti,Quondamangelomaria,Restante,Bondi,PolitoZambio,Zonzin PANCHINA Passacantilli,Magni,Giacchetti,Oricchio

ARBITRO Sirbu di Ciampino

Ang. 6-0

Rec. 0’pt-2’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *