Serie A: Roma – Inter pari spettacolo, Keita, Under, Icardi e Kolarov firmano il 2-2

Serie A: Roma – Inter pari spettacolo, Keita, Under, Icardi e Kolarov firmano il 2-2

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Finisce 2-2 tra Roma e Inter il posticipo della quattordicesima giornata. Una partita ricca di entusiasmo, rabbia e suspense nel finale. Un pari dal sapore dolceamaro, che al triplice fischio non fa felice nessuna delle due formazioni.
Come da previsione Roma – Inter si conferma una partita ricca di gol e occasioni.

La gara regala subito emozioni, l’Inter forte di un centrocampo molto tecnico tiene bene il possesso palla soffrendo però sulle corsie laterali dove la Roma trova maggiore facilità con le sovrapposizioni dei terzini.
E’ la Roma a fare la partita e al 26’ sfiora il vantaggio. Schick si libera di De Vrji e di tacco passa a Florenzi che all’altezza del dischetto sfiora di un nulla il bersaglio.
Prima dell’intervallo è però l’Inter a sbloccare il punteggio. D’Ambrosio mette al centro per Keità che non sbaglia e fa uno a zero per i neroazzurri.
La Roma è ferita e al rientro in campo all’intervallo pareggia con Under. L’attaccante turco batte Handanovic poco prima del quarto d’ora con un potente e preciso tiro da fuori area.
Non passa molto perché al 22’ della ripresa l’Inter passa nuovamente avanti con Icardi che di testa su cross da calcio d’angolo batte Olsen.
Di Francesco non ci sta e cambia qualcosa, dentro Perotti e Pastore con la Roma che agguanta nuovamente il pari alla mezz’ora con Kolarov che realizza il 2-2 finale dagli undici metri.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *