Quarti Coppa Italia: sette squilli alla Roma, la Fiorentina vince 7-1

Quarti Coppa Italia: sette squilli alla Roma, la Fiorentina vince 7-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Scivolone della Roma che nei quarti di Coppa Italia perde per 7-1 contro una Fiorentina scatenata che strappa il pass per le semifinali.
Ligabue cantava “certe notti” magari ricordandone la felicità e la spensieratezza, al contrario la Roma ricorda che altre notti è meglio dimenticarle.
La Roma inciampa in una serata/tardo pomeriggio di quelli che cerchi di cancellare dal calendario, che proprio non vuoi ricordare.
Il giustiziere di questa notte da incubo per i giallorossi è il giovane Chiesa che tra il 7′ e il 18′ porta la Fiorentina in vantaggio di due gol prima in azione di contropiede e poi superando Olsen con un pallonetto.
La Roma prova a reagire con Cristante che di testa prende anche un palo, con il gol che arriva al 28′ con la specialità della casa di Kolarov, un sinistro imprendibile per Lafont.
Le speranze giallorosse si spengono cinque minuti più tardi quando Muriel ben servito da Biraghi porta le squadre a riposo sul 3-1.

Nell’intervallo Di Francesco inserisce Dzeko e Pellegrini ma la musica non cambia, al 21′ a spengere le speranze di rimonta dei giallorossi ci pensa Benassi con un destro che fulmina Olsen.
Da questo momento in poi la Fiorentina dilaga, con il poker che in meno di un quarto d’ora si trasforma in sette gol con Chiesa ancora una volta lesto a cogliere di sorpresa la difesa romanista e poi con la doppietta di Simeone per il punteggio finale di 7-1 “regalando” alla Roma una brutta sconfitta.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *