Serie A: Zaniolo risponde a Piatek, Roma Milan termina 1-1

Serie A: Zaniolo risponde a Piatek, Roma Milan termina 1-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Piatek e Zaniolo decidono lo scontro Champions tra Roma e Milan per un punteggio finale di 1 a 1.
Roma e Milan non sanno se essere più contente per il punto guadagnato o per i due persi. Da una parte i giallorossi, reduci da una settimana non delle migliori, hanno avuto la forza e la grinta di rialzare la testa recuperare una partita iniziata male ma che alla fine avrebbe potuto regalare anche il bottino pieno per le occasioni avute. Dall’altra il Milan, ingolosito dell’occasione di staccarsi dalla bagarre delle inseguitrici e da un terzo posto vicino per la sconfitta nel pomeriggio dell’Inter, si è accontentato di passare in vantaggio per poi lasciare il pallino del gioco ai giallorossi.
Al di là dello svantaggio iniziale, è un pari che però va maggiormente stretto alla Roma per il numero superiore di occasioni create.

Milan che si aggrappa alle parate di Donnarumma e al peso offensivo di Piatek. L’attaccante polacco per la seconda volta in questa stagione (la prima quando vestiva la maglia del Genoa) segna ed esulta all’Olimpico contro la Roma.
E’ proprio lui al 26′ a sbloccare la gara. Paquetà sulla sinistra ruba un pallone a Pellegrini, crossa al centro con Piatek che sul primo palo anticipa la marcatura di Fazio e fa 1-0.

La reazione dei giallorossi arriva quasi all’intervallo. Prima Schick di testa e poi Dzeko sulla ribattuta di Donnarumma sfiorano il pari.

1-1 che arriva presto. Il tempo di rientrare in campo dopo il break che Zaniolo di rabbia spedisce in rete il pallone da pochi passi su una carambola in area piccola rossonera.

Nel secondo tempo si vede una Roma più aggressiva e più in controllo della partita cercando anche a più riprese il vantaggio. Gol del 2-1 che non arriva per poco al 40′ quando Pellegrini di testa in girata indirizza bene ma il pallone scheggia solo il palo più lontano.

Nel finale anche un occasione per il Milan con Laxalt che ben servito da Castilejo prova a sorprendere Olsen sul proprio palo senza però trovare fortuna.

Pari che non cambia nel finale nonostante le due squadre cercano il gol che non arriva e la posta in palio che viene divisa in egual misura.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *