Eccellenza | Pro Calcio Tor Sapienza-Ottavia 1-1, la cronaca

Eccellenza | Pro Calcio Tor Sapienza-Ottavia 1-1, la cronaca

di Ufficio Stampa PC Tor Sapienza (foto Valerio Caprino)

Giornata storta per la Pro Calcio Tor Sapienza, che disputa un’ottima prova contro l’Ottavia ma non riesce a portare a casa i tre punti per via di qualche episodio arbitrale avverso.




Al Castelli è 1 – 1 fra la squadra di Anselmi e quella di Porcelli, Camilli apriva le danze nel primo tempo ma nella ripresa gli ospiti pareggiavano con un rigore molto dubbio, scaturito da un contatto avvenuto nettamente fuori area.




La beffa peggiore è che la direzione dell’arbitro, il signor Gentili di Foligno, priverà il Tor Sapienza di Santori e D’Astolfo, espulsi entrambi per doppia ammonizione. Una punizione eccessiva per entrambi, come vedremo.
Pronti via e il Tor Sapienza prende subito il comando delle operazioni, al 4’ Sarmiento dà una gran palla a Toracchio che però si perde davanti a Placidi, pochi secondi dopo ci prova anche Camilli senza fortuna.
Si gioca su buoni ritmi, l’Ottavia faceva densità davanti la propria area con 5 difensori, il Tor Sapienza tentava di sbloccarla con i calci piazzati, ma il colpo di testa di D’Astolfo al 22’ si perdeva alto.
La prima occasione per gli ospiti arriva al 27’, la punizione di Cervini taglia a fette l’area ma nessuno intercetta, poco dopo però ecco il gol del vantaggio gialloverde: su un lancio profondo di Marini, Battaiotto si addormenta e rinvia addosso a Camilli, bravo a metterci il cuore ma soprattutto il piede, deviazione vincente e Placidi scavalcato per l’uno a zero.




La risposta dell’Ottavia faceva paura, al 30’ Rocchi rubava il tempo a mezza difesa e si involava a rete, ma a tu per tu con De Angelis falliva il colpo del pareggio.
Ancora emozioni nel primo tempo, ecco il primo episodio arbitrale: Panella entra in area al 35’, ruba il tempo a Coccitto e subisce una sbracciata, il fallo sembra esserci ma non per l’arbitro, che lascia proseguire, grandi proteste dei gialloverdi che al 45’ vengono però salvati da un super Alessio De Angelis, che respingeva a mano aperta il missile terra aria di Marino.
Si andava al riposo sull’uno a zero per il Tor Sapienza, e nella ripresa la gara proseguirà su buoni ritmi ma con poche occasioni. Al 16’ mischia in area Tor Sapienza, Rocchi e Santori vanno a contatto ma non c’è niente, la difesa allontana.




IL TABELLINO

Eccellenza, 22^ giornata

PC Tor Sapienza – Ottavia 1 – 1

Marcatori: 28’pt Camilli, 26’st rig. Rocchi.

PC Tor Sapienza (4-2-3-1): De Angelis; Stramenga, Marini, D’Astolfo, Santori; Marra, Minelli (37’st Montesi); Panella (13’st Graziani), Toracchio (20’st Ruggiero), Sarmiento (31’st D’Ignazio); Camilli (40’st Della Penna). A disp. : Mattia, Joshua, Nargiso, Mancini. All. : Anselmi.
Ottavia (5-3-2): Placidi; Coccitto (8’st Tiozzo), Battaiotto, Moauro, Cornacchia, Felici (10’st Mezzetti); Cervini, Battaglia (18’st Petrini), Marino; Rocchi, Leonardi. A disp. : Seri, Giustini, Politi, Galli, Gargano. All. : Porcelli.
Arbitro: Gentili di Foligno.
Assistenti: D’Antoni di Ciampino e Romagnoli di Albano Laziale.
Note: 1’ e 6’ recupero; ammoniti D’Astolfo, Moauro, Toracchio, Battaiotto, Cervini, Felici, Minelli, Santori; al 29’st espulso Santori per somma di ammonizioni; al 47’st espulso D’Astolfo per somma di ammonizioni.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *