Eccellenza | Pro Calcio Tor Sapienza-Audace 0-0, la cronaca

Eccellenza | Pro Calcio Tor Sapienza-Audace 0-0, la cronaca

di Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Tante emozioni ma zero reti nel big match della nona giornata di ritorno, Pro Calcio Tor Sapienza e Audace divertono in campo ma il punteggio finale è zero a zero.




È stato un pareggio giusto, maturato fra due squadre che giocano un buon calcio. Le occasioni sono state tante, ed anche importanti, ma alle due squadre è mancato lo spunto vincente in zona gol, l’episodio salvifico.
Formazione al completo per Anselmi che conferma il 4-2-3-1 di Ausonia, Di Rocco ha fuori Tagliabue e i due centrali di difesa, Benedetti e Alongi, spazio al ’99 Cellitti in difesa, il modulo è il 4-2-3-1.




Più Tor Sapienza che Audace nel primo tempo, i gialloverdi attaccano subito a destra: al 5’ Camilli crossa dal fondo ma Minelli spara altissimo da ottima posizione, al 14’ timide proteste della Pro Calcio per un sospetto mani di Giordano su cross di Panella, l’arbitro Cappai di Cagliari fa proseguire. Insiste il Tor Sapienza, due minuti dopo Camilli prova la magia da fuori area, controllo fantastico e botta mancina che si spegne fuori.

L’Audace è comunque viva, e al 18’ per poco non sfiora il vantaggio su un errore di Della Penna, Bianchi gli soffia palla e sorprende De Angelis con un pallonetto, la traversa dice no al classe 2000.
È una gara bellissima, al 26’ altro tentativo di Camilli, il centravanti si accentra alla sua maniera dalla sinistra e scarica secco, pallone ancora fuori, mentre al 40’ ancora rimpianti per i gialloverdi: spunto di Minelli a sinistra che trova il fondo, velo di Camilli e botta di Panella, la coscia di Giordano salva un Cardoso ormai battuto e su questa azione si andava al riposo sullo 0 – 0.




Nella ripresa le due squadre partono forte, ma alla lunga non riusciranno a mantenere i ritmi del primo tempo. Al 5’ è bravo De Angelis a proteggere il primo palo sul tiro di Fortunato, bravo a inserirsi su schema d’angolo, cinque minuti dopo è Della Penna a provarci sul fronte opposto, il tiro a giro finisce alto.
Al 15’ arriva l’occasione più clamorosa del secondo tempo: D’Urso scappa a sinistra e mette un pallone delizioso a Bianchi, il classe 2000 cicca il tiro da posizione perfetta.

Della Penna vorrebbe il gol, ma la sua girata è tanto bella quanto centrale al 19’, nel finale le squadre sono stanche e l’unica emozione è un salvataggio di Ruggiero su Benvenuti, pronto a ribadire in rete una corta respinta di De Angelis.

Finisce 0 – 0, il Tor Sapienza mantiene la vetta ma adesso Ausonia e Pomezia sono più vicine. Gran merito alle due squadre che anche oggi, con due belle prestazioni, hanno dimostrato che si può fare calcio in maniera diversa.




IL TABELLINO
Eccellenza, 26^ giornata
Pro Calcio Tor Sapienza – Audace 0 – 0
PC Tor Sapienza (4-2-3-1): De Angelis; Stramenga, Ruggiero, D’Astolfo, Santori; Marra, Minelli (14’st Graziani); Toracchio, Della Penna (37’st Maione), Panella (19’st Montesi); Camilli (44’st Di Giovanni). A disp. : Mattia, D’Ignazio, Valentini, Mancini, Sarmiento. All. : Anselmi.
Audace (4-3-1-2): Cardoso; Denni (37’st Falcone), Boninsegna, Cellitti, Giordano; Massimiani, Fortunato, Chiti (45’st Dioletta); Demofonti; Bianchi (24’st Renzi), D’Urso (30’st Benvenuti). A disp. : Michetti, Hoxha, Gasperini, Marchionni, Ciampi. All. : Di Rocco.
Arbitro: Cappa di Cagliari.
Assistenti: Peluso di Frosinone e Garcea di Roma 1.
Note: 1’ e 5’ recupero; ammoniti Santori, Toracchio.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *