Rinforzo a centrocampo per l’AS Roma, preso Veretout dalla Fiorentina

Rinforzo a centrocampo per l’AS Roma, preso Veretout dalla Fiorentina

di Lorenzo Petrucci
Foto © AS Roma

L’AS Roma puntella il reparto di centrocampo con l’acquisto dalla Fiorentina di Jordan Veretout.
Il centrocampista classe 1993 arriva in giallorosso per il corrispettivo di 1 milione per il prestito annuale, un obbligo di riscatto a titolo definitivo di 16 milioni, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive del calciatore e dell’AS Roma fino a un massimo di 2 milioni di euro. A Veretout un contratto
Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore dall’ACF Fiorentina.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2024.

Queste le parole del centrocampista al suo arrivo alla capitale alla tv ufficiale dell’AS Roma: “Sono molto felice di giocare in questo grande Club, con grandi giocatori. Avrò l’occasione e la fortuna di condividere questa esperienza con grandi compagni di squadra”.

A commento del neo arrivo anche il DS Petrachi: “Sono davvero contento di poter accogliere Jordan a Trigoria. Sin dalle prime fasi della trattativa ho riscontrato in lui una grande voglia di vestire i colori giallorossi. Sono sicuro che il suo entusiasmo e le sue qualità tecniche saranno fondamentali per la Roma che stiamo costruendo”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *