AS Roma, Soleri passa al Padova

AS Roma, Soleri passa al Padova

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Nuova esperienza per Edoardo Soleri. L’attaccante classe 1997 reduce dall’ultima esperienza in Portogallo al Braga B torna in Italia e approda in Serie C al Padova.
Campione d’Italia con la Roma Primavera nella stagione 2015-16, Soleri si trasferisce a titolo definitivo al Padova, ai giallorossi una percentuale sulla futura rivendita, al calciatore un contratto triennale fino al giugno 2022.

Queste le parole di Edoardo Soleri alla presentazione con la nuova squadra: “Vengo da stagioni alla Roma in cui mi muovevo in prestito e avere tutta questa fiducia farà la differenza. Avevo altre offerte dall’estero ma sarei dovuto andare in prestito e ho preferito accettare questa sfida a Padova. Qualcuno mi ha paragonato a Luca Toni, come tipo di giocatore ci può stare. Roberto Muzzi mi ha cambiato il ruolo, gli devo molto e non ha avuto tutti torti. Ogni tanto lo sento, ultimamente non molto, ma sono legato molto a lui. Un motivo in più che scrivergli. Volevo confrontarmi con una realtà diversa all’estero, ma sono contento di essere tornato in Italia. Ogni anno andavo in prestito, mi hanno proposto il Padova e ci sono venuto volentieri. È stato difficile lasciare Roma e andare all’estero, mi ha insegnato molto sia in Spagna che in Portogallo, due tipi di calcio diversi che mi hanno completato. Ultimamente ho sempre giocato a due, ma anche a una sola punta va benissimo”

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *